Les Lendemains qui Chantent 2019 - Le Temps des Cerises
Les Lendemains qui Chantent è un vino rosso prodotto al 100% da Grenache di vitigni di almeno 35 anni, situati a 450 metri sul livello del mare, nelle foreste del selvaggio Parco Naturale Regionale dell'Alta Linguadoca che si trova nell'entroterra della città di Beziers. Questo è un vino sorprendente di grande eleganza e fascino.
Regione: Languedoc-Roussillon.
Vitigno: Grenache.
Gradazione alcolica: 13%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti

Il tuo carrello totalizzerà 32 punti che possono essere convertiti in un voucher di 0,96 €.
Les Lendemains qui Chantent - Le Temps des Cerises
Les Lendemains qui Chantent è un vino rosso prodotto al 100% da Grenache di vitigni di almeno 35 anni, situati a 450 metri sul livello del mare, nelle foreste del selvaggio Parco Naturale Regionale dell'Alta Linguadoca che si trova nell'entroterra della città di Beziers. Les Lendemains qui Chantent si presenta di colore rosso rubino. Il naso è segnatoi da profumi di frutta rossa, di fiori selvatici, spezie orientali leggere. Al palato è fine ed elegante, notevole freschezza che avvolge tutto, tannini molto morbidi e deliziosi aromi di erbe e fiori. C'è una distinzione mineralità associata a questo vino derivato dai terreni in decomposizione di granito e quarzo. Questo è un vino sorprendente di grande eleganza e fascino.
Servizio
Lo degustiamo ad una temperatura di 16/18° in bicchieri tulipano. Vino da bersi subito ma non disdegna di essere invecchiato.
Abbinamenti
Vino rosso ideale per accompagnare tutti i piatti della tavola a base di carne, da provare con dei bucatini salsiccia e broccoli.
Cantina: Le Temps des Cerises
Le Temps des Cerises si trova a La Tour sur Orb, piccola cittadina immersa nelle foreste del selvaggio Parco Naturale Regionale dell'Alta Linguadoca. L’azienda è stata fondata nel 2003 da Axel Prüfer, che nel 1998, dopo una vacanza in camper decide di abbandonare l’ex Germania dell’est, dov’era cresciuto, e di trasferirsi in Linguadoca per produrre vini. Qui fa incontra figure importanti nel mondo dei vini naturali, come Yan Rohel, Jean -François Nicq e Eric Pfifferling. Da loro impara a fare il vino e soprattutto diventa un’estremista del non intervento in vigna e in cantina. Coltiva otto ettari e mezzo di vigne, suddivise in Carignan, Grenache, Cinsault, che si trovano su terreni granitici e quarzo, circondati da boschi, che servono a creare una barriera naturale per tutto quello che i suoi “vicini” usano di chimica di sintesi nei loro vigneti. Tutti i suoi vini sono realizzati con macerazione carbonica, senza pressatura, senza lieviti selezionati, senza rimontaggi, né filtrazioni, né chiarifiche, né aggiunta di zolfo. Qulle che ne viene fuori sono vini deliziosi assolutamente godibili.
Scheda tecnica
- Produttore
- Le Temps des Cerises
- Nazione
- Francia
- Regione
- Languedoc-Roussillon
- Denominazione
- Languedoc-Roussillon
- Annata
- 2019
- Vitigni
- Grenache
- Affinamento
- Affinamento in Acciaio
- Gradazione Alcolica
- 13%
- Stile del vino
- Di medio corpo e profumato
- Dosaggio
- Secco
- Filosofia
- Naturali
- Dimensione bottiglia
- Bottiglia 0,75 L
- Allergeni
- Contiene solfiti
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.