SPEDIZIONE GRATUITA DA 69 EURO

Termini e condizioni generali di vendita di Wineyou

L’accesso e l’utilizzo del sito internet di dominio www.wineyou.it sono subordinati all’accettazione da parte dell’utente / consumatore delle presenti condizioni d’uso, in ogni loro parte, senza limitazioni o riserve. Qualora l’utente / consumatore non abbia intenzione di accettarle, è pregato di non navigare sul sito e di non utilizzare i servizi connessi ad esso.

Titolarità del sito

Il sito è di proprietà di Wineyou S.R.L. avente sede ad Arese (MI) in Via Statuto 8 P.IVA 09673600962, iscritta al Registro delle Imprese con R.E.A. n. MI- 2105884. Informazioni e Copyright. Tutte le informazioni presenti sul sito, le immagini, i loghi e altri contenuti sono coperte dal diritto d’autore e da altre proprietà intellettuali. E’ pertanto vietata la riproduzione, anche parziale, la pubblicazione, la diffusione e l’utilizzo di immagini e contenuti di testo, audio, video, senza preventiva autorizzazione scritta di Wineyou S.RL. Il brand logo “Wineyou”, l’immagine del logo, e il nome stesso Wineyou, non potranno essere copiati ed utilizzati da terzi senza autorizzazione scritta di Wineyou S.R.L.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali regolano la vendita di vino in bottiglia, delle confezioni multiple di vino in bottiglia e di tutti i prodotti connessi con il mondo del vino presenti nel negozio on-line registrato sul dominio internet www.wineyou.it Wineyou vende alcolici esclusivamente ai consumatori che abbiano almeno compiuto 18 anni. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni sono d’importo fisso. Le spese di spedizione possono gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta.Il vettore assegnato al trasporto di una spedizione di un ordine avrà la facoltà di richiedere e verificare un documento d’identità in corso di validità della persona ricevente la spedizione stessa, nonché di rifiutare la consegna ai minori di 18 anni. Le presenti condizioni generali potrebbero subire delle modifiche nel tempo per adattarsi ad eventuali nuovi riferimenti legislativi nonché a variazioni legate al mercato o alla semplice facoltà di Wineyou di apporvi delle modifiche. Tali eventuali modifiche saranno immediatamente rese pubbliche e consultabili sul sito, e ognuna di esse sarà redatta nel rispetto delle leggi vigenti. Per qualunque informazione aggiuntiva il consumatore può contattare nei giorni lavorativi Wineyou attraverso il form di contatto presente alla pagina “Contatti”, oppure telefonando al numero telefonico +39 3886342562

Il contratto di vendita

Per perfezionare l’acquisto di uno o più prodotti presenti sul sito, il consumatore è tenuto innanzitutto alla registrazione del proprio account sul sito, e una volta composto il carrello a suo piacimento, alla compilazione del modulo d’ordine indicando i propri dati anagrafici, l’indirizzo di spedizione e un contatto telefonico, esclusivamente tramite il procedimento presente sul sito. Non sono previste altre modalità d’ordine, se non preventivamente concordate con il consumatore e su sua specifica richiesta. Una volta riposti nel carrello virtuale gli articoli desiderati, è possibile procedere alla cassa dove verrà richiesto il pagamento attraverso una a scelta fra diverse modalità; carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Il contratto di vendita si considera concluso quando Wineyou riceve l’ordine, ne verifica i dati e invia al consumatore un' e-mail dell’ordine acquisito contenente il dettaglio degli acquisti effettuati. Verrà richiesto al consumatore in fase di trasmissione dell’ordine di correggere eventuali errori di inserimento dei dati o di specificare eventuali dati non trasmessi. Verrà altresì richiesto al consumatore di confermare di aver preso visione delle presenti condizioni generali di vendita, d’uso e di tutela della privacy e di accettarle attraverso l’apposito flag. Una volta concluso il contratto, Wineyou prende in carico l’ordine d’acquisto. Wineyou si riserva il diritto di rifiutare e/o non dare corso all’ordine del consumatore qualora lo stesso risulti incompleto o incorretto, o in caso di indisponibilità dei prodotti desiderati, provvedendo in tal caso ad informare il consumatore attraverso un’e-mail specificando le motivazioni e suggerendo comunque una possibile soluzione alternativa. La disponibilità dei prodotti sul sito è aggiornata in tempo reale, tuttavia potrebbe capitare la richiesta simultanea da parte di diversi consumatori di un singolo prodotto, creando quindi una situazione di indisponibilità imprevista. In tal caso sarà cura di Wineyou informare immediatamente il consumatore sull’indisponibilità del prodotto stesso e provvederà a suggerirle una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che la possano soddisfare, altrimenti provvederà al rimborso di quanto già da lei anticipato tramite bonifico bancario. A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e un numero o una sigla d’ordine di riferimento. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine.

Pagamenti

Le possibili modalità di pagamento dell’ordine sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, account PayPal, bonifico bancario . Il prezzo totale del prodotto riportato include l'IVA (22%), eventuali spese di spedizione, sempre rese esplicite e visibili separatamente sia nel carrello virtuale sia nel riepilogo, che nella ricevuta dell’ordine. L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce: in questo caso Wineyou provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini. Tutti i dati di pagamento richiesti necessari per la transazione elettronica saranno automaticamente inoltrati e gestiti tramite sicuri protocolli crittografici gestiti da Banca Popolare di Milano. Tali dati non saranno mai utilizzati da Wineyou.

Prezzi

Tutti i prezzi al pubblico esposti sono da intendersi sempre IVA compresa. I costi del trasporto ed eventuali altri costi di servizio, nonché eventuali sconti in ammontare o in percentuale sul totale, sono sempre specificati a parte nel carrello e saranno riportati anche nelle successive fasi d’acquisto. Tutti i prezzi riportati sul sito possono subire variazioni senza preavviso. Qualora un prezzo riportato sia errato, Wineyou si riserva sempre il diritto di annullare un ordine e rimborsare al consumatore l’ammontare in denaro eventualmente anticipato, rinunciando alla vendita.

Spedizione

Wineyou garantisce la consegna con i migliori corrieri nazionali ed internazionali come SDA, GLS ed altri, generalmente entro e non oltre le 48 ore lavorative a partire dall’avvenuto accredito del pagamento per tutto il territorio nazionale isole maggiori comprese, escluso località disagiate per le quali la consegna potrebbe richiedere tempo aggiuntivo, ed escluso spedizioni all’estero. Ciascun corriere ha la facoltà di verificare l’identità ed in particolare la maggiore età dell’acquirente. Ciascuna spedizione verrà recapitata all’indirizzo riportato dal consumatore sul modulo d’ordine. Se al momento della consegna non c’è nessuno in casa, il corriere lascia un avviso di passaggio con i propri contatti nella cassetta delle lettere. Se vuoi, puoi provare a contattare il corriere per concordare la ri-consegna. Altrimenti, il giorno seguente il corriere proverà nuovamente ad effettuare la consegna allo stesso indirizzo. In caso di nuova mancata consegna, lascerà un altro avviso di passaggio. A questo punto, ti contatteremo per concordare le modalità di recupero dell'ordine, e il costo dello sblocco delle spese di giacenza (8 euro) saranno a carico del cliente. Ti consigliamo di indicare un indirizzo dove sia sempre presente una persona per ritirare la merce. Ciascuna spedizione potrà essere monitorata attraverso il tracking on-line sul sito del relativo corriere utilizzato. Nel caso di mancato ritiro la merce rientrata presso la sede di Wineyou, sarà rimborsato all’acquirente l’importo dell’acquisto detratte le spese di giacenza e di consegna sia per l’andata che per il rientro.

Resi

Il nostro packaging è composto da un contenitore di polistiro antiurto all'interno di una scatola di cartone e, per tua ulteriore tutela, sono assicurate in caso di rottura, furto o smarrimento ma, se ricevi al tuo indirizzo una o più bottiglie danneggiate, o il pacco risulti visibilmente danneggiato o macchiato dalla fuoriscita di vino, respingile al mittente (puoi fare una foto e mandarcela via mail a info@wineyou.it con la descrizione del danno per permetterci di verificare il problema ), ci penseremo noi a far rientrare il paccho rovinato, a sostituirlo e a rispedirti quello nuovo. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato. Il consumatore è tenuto a verificare l’integrità di ciascun pacco nonché il suo corretto contenuto, nel caso in cui vi fossero dubbi, può accettare la consegna “con riserva”. Non si accettano resi danneggiati una volta che la consegna è stata accettata “senza riserva”. Se uno o più vini sanno di tappo, puoi inviare una e-mail all'indirizzo info@wineyou.it contenente: numero d'ordine e indicazione della quantità dei prodotti affetti dal sentore di tappo. Successivamente, dovrete inviare presso la nostra sede le bottiglie ritenute difettate con almeno i 2/3 del contenuto e con tappo originale. Al ricevimento delle bottiglie procederemo a verificare il difetto segnalato e, qualora esso venga confermato ti faremo un equivalente buono sconto o te la sostuiremo, purché ce lo segnali entro 6 mesi dall'acquisto. Gli unici vini per cui non è possibile la sostituzione sono i vini "da collezione" e le annate antecedenti a quella corrente In caso di dubbi contattaci.

Recesso

Ciascun consumatore ha diritto, secondo il D.Lgs 206/05 e successive modifiche, di recedere dal contratto d’acquisto senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata, e previa comunicazione scritta da inoltrare a Wineyou elettronicamente tramite la pagina “contatti”, o in alternativa tramite raccomandata A/R da inoltrarsi a: Wineyou S.R.L. via Statuto 8 - 20020 Arese (Mi) per la cui data farà fede il timbro postale. Il consumatore dovrà obbligatoriamente indicare il numero d’ordine relativo, la data dell’ordine, il numero della bolla di consegna o della fattura, e le proprie coordinate bancarie, dovrà altresì attendere comunicazione scritta e trasmessa via e-mail da parte di Wineyou a conferma dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Per restituire la merce, invieremo un corriere nel luogo da voi indicato per ritirare la merce, che dovrà essere o negli imballi originali o in imballi equivalenti, purchè idonei per la spedizione tramite corriere. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario entro 14 giorni. Il servizio clienti Wineyou è a disposizione del consumatore per ogni esigenza e per risolvere eventuali problemi, attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@wineyou.it. Ai sensi dell’art. 5, comma 6 del D. Lgs. 185 del 22/05/99 le spese di restituzione e la predisposizione della spedizione stessa in caso di recesso sono a totale carico del consumatore e ammontano a 9.90 € fino a 3 bottiglie, 12.90 € fino a 6 bottiglie, 14.90€ da 7 a 12 bottiglie, 20€ piu' di 13 bottiglie. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, non verranno accettati nello specifico bottiglie di vino aperte, parzialmente consumate o rotte. Non possono essere oggetto di recesso oggetti su misura o evidentemente personalizzati su richiesta del consumatore. Legge di riferimento: D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Foro competente

Per qualunque controversia in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Milano.

Consenso ai cookie
Compara (0 articoli) La mia Wishlist (0 articoli) Contattaci
Please login first
Please login first

Il tuo carrello

Non ci sono articoli nel tuo carrello