Lato Scuro 2020 - Grawu
Il Lato Scuro di Grawu è un vino che nasce dalla varietà rossa PIWI Regent. Un vino leggero ma pieno, destinato ad accompagnare i piatti di tutti i giorni o da bere da solo. È caratterizzato da frutti di bosco, spezie e succosa freschezza.
Regione: Alto Adige.
Vitigno: Regent.
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: 12 mesi in barrique e tonneaux usate.
Contiene solfiti

Il tuo carrello totalizzerà 23 punti che possono essere convertiti in un voucher di 0,69 €.
Lato scuro- Grawu
Il Lato Scuro di Grawu è un vino che nasce dalla varietà rossa PIWI Regent. Le uve provengono da vigneti coltivati a Naturno su granito e gneiss. Fermentato parzialmente con uve intere (semicarbonique) per circa 10 giorni. Successivamente invecchiato per 12 mesi in barrique e tonneaux usate. Un vino leggero ma pieno, destinato ad accompagnare i piatti di tutti i giorni o da bere da solo. È caratterizzato da frutti di bosco, spezie e succosa freschezza.
Servizio
Consigliamo di degustarlo ad una temperatura di 10/12° in calici ballon. Vino da bersi subito ma se lasciato qualche anno in cantina può regalare grandi emozioni.
Abbinamento
Perfetto con i primi piatti della cucina di mare, è indicato in particolare per accompagnare il risotto alla pescatora.
Cantina: Grawu
L’azienda di Dominic e Leila si trova a Cermes, non lontano da Merano in Trentino Alto Adige. Grawu è il connubio dei cognomi dei due proprietari : Leila GRAsselli e Dominic WÜrth, una giovane famiglia italo-tedesca che ha vissuto in tanti paesi e posti diversi, e che adesso hanno trovato nell splendide montagne del Trentino un luogo dove mettere radici e crescere i propri figli. La loro idea è quella di fare vino nel massimo rispetto della natura e del territorio. Per questo hanno scelto di allevare le loro vigne di Sauvignon, Pinot grigio, Gewurztraminer e Rieslingcon con il metodo biologico, e di vinificare in modo naturale con senza l'uso di lieviti selezionati, né altri prodotti enologici o tecniche che potrebbero influenzare il vino nel suo sviluppo naturale. Il loro obiettivo è portare il gusto vero dell'uva nel bicchiere. Andare all'essenziale. Ritrovare in un sorso di vino la storia di un luogo e delle persone che se ne prendono cura. Memoria liquida di un annata con tutte le sue caratteristiche.>
Scheda tecnica
- Produttore
- Grawu
- Nazione
- Italia
- Regione
- Alto Adige
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Annata
- 2020
- Vitigni
- Regent
- Affinamento
- Affinamento in Botte
- Gradazione Alcolica
- 12%
- Stile del vino
- Leggero e fresco
- Dosaggio
- Secco
- Filosofia
- Naturali
- Dimensione bottiglia
- Bottiglia 0,75 L
- Allergeni
- Contiene solfiti
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.