Rosso Masieri 2022 - La Biancara
Il Masieri Rosso è ottenuto da un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Tai rosso. Viene affinato in acciaio. Presenta un color rosso rubino con naso fruttato che richiama le ciliegie e i frutti di bosco. Al palato è succoso con una beva dirompente.
Regione: Veneto.
Vitigni: Merlot, Cabernet Sauvignon e Tai rosso.
Gradazione alcolica: 12,5%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il tuo carrello totalizzerà 18 punti che possono essere convertiti in un voucher di 0,54 €.
Masieri Rosso - La Biancara
Il Masieri Rosso è ottenuto da un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Tai rosso. La fermentazione avviene in tino per 10-13 giorni con continui rimontaggi. Il vino viene affinato in acciaio. E’ assemblato in marzo e subito dopo in bottiglia per mantenere il frutto e il suo stile di facile beva. Il Rosso Masieri presenta un color rosso rubino con naso fruttato che richiama le ciliegie e i frutti di bosco. Al palato è succoso con una beva dirompente.
Servizio
Degustiamo il Masieri Rosso ad una temperatura di 16/18° in bicchiere tulipano. Vino da bersi subito ma può regalare delle fantastiche emozioni se conservato per qualche anno.
Abbinamento
Il Masieri Rosso si abbina perfettamente ai primi piatti con ragù, carni alla brace e in umido, da provare con costolette di agnello e purè di patate.
Cantina: La Biancara
La Biancara si trova sulle colline di Sorio di Gambellara, in provincia di Vicenza e nasce nel 1988 per opera di Angiolino Maule e di sua moglie Rosamaria. Angiolino dopo 12 anni lascia la sua professione di pizzaiolo per dedicarsi anima e corpo alla sua vera passione: la viticultura. Compra sei ettari di vigneto e inizia a produrre il suo vino, un vino vero, vivo, senza chimica, lontano dagli stereotipi, in profonda sintonia con la natura. Angelino diventa il padre del vino naturale italiano e fonda nel 2006 “VinNatur”, un’associazione che ha lo scopo di raggruppare le piccole azienda vinicole che producono vini naturali e fare conoscere i loro prodotti nel mondo. Oggi l’azienda di Angelino Maulè, con l’aiuto dei figli Francesco e Alessandro si è ingrandita fino a 11 ettari quasi tutti coltivati a Garganega con qualche pianta di Merlot e altra varietà autoctone. In cantina Angiolino preferisce fermentazioni spontanee, lieviti indigeni ed evitata qualsiasi forma di filtrazione o chiarificazione. I suoi vini sono unici, mai omologati, distanti dalla maggior parte dei vini venduti e rispecchiano la natura e il terroir.
Scheda tecnica
- Produttore
- La Biancara
- Nazione
- Italia
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Annata
- 2022
- Vitigni
- Merlot, Cabernet Sauvignon e Tai rosso
- Affinamento
- Affinamento in Acciaio
- Gradazione Alcolica
- 12.5%
- Stile del vino
- Di medio corpo e profumato
- Dosaggio
- Secco
- Filosofia
- Biodinamici
- Dimensione bottiglia
- Bottiglia 0,75 L
- Allergeni
- Contiene solfiti
- Numero di bottiglie
- 15000
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.