Attendere prego...

Continua gli acquisti
Concludi l'ordine
Continua gli acquisti
Concludi l'ordine

Vin de France Rosé "La Vie en Rosé" 2017 - Domaine de Brin

Il Gaillac “La Vie en Rosè” è di colore cerasuolo brillante. La bocca è dritta, ampia, morbida e sapida. Brillantezza e compattezza, guidano un sorso molto fine e linfatico. Grande persistenza per un grande vino rosato! Eccezionalmente versatile a tavola.


Regione: Francia, Gaillac.


Vitigno: Cabernet Sauvignon.


Gradazione alcolica: 13%.


Affinamento: Acciaio.

Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

13,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Vin de France Rosé "La Vie en Rosé" Domaine de Brin

Il Gaillac “La Vie en Rosè”è un vino di originale espressività, frutto della sua insolita composizione ampelografica, e di golosa fattura, figlia di una viticoltura di qualità e di una vinificazione eccezionalmente accurata. Il Cabernet Sauvignon imprime carattere a questo rosato autorevole, senza far pesare il varietale erbaceo che nasconde talora. Il Gaillac “La Vie en Rosè” è di colore cerasuolo brillante. La bocca è dritta, ampia, morbida e sapida. Brillantezza e compattezza, guidano un sorso molto fine e linfatico. Grande persistenza per un grande vino rosato! Eccezionalmente versatile a tavola.

Servizio

Si consiglia di degustarlo ad una temperatura di 8/10° in calici tulipano. Vino da bersi subito ma esprimerà il meglio di sé tra qualche anno.

Abbinamenti

Funziona magnificamente con crostacei, pesce grigliato, piatti a base di pollo, abbondanti insalate miste, verdure grigliate, da provare con un piatto di formaggi cremosi di latte di capra o pecora.

Cantina: Domaine de Brin

Il Domaine de Brin si trova vicino alla località Castanet, nel AOC Gaillac. Qui, il paesaggio si increspa in dolci colline e la traversata di piccoli borghi scandisce il susseguirsi di vigneti e boschetti, e tutto assume un aspetto toscano. L'antica proprietà familiare è circondata da boschi di querce, in un ambiente tranquillo e preservato. Oggi il Domaine è condotto da Damien Bonnet che è convinto che la buona qualità del vino dipende dalla salute del vigneto e del suo ambiente circostante. Per far questo, applica metodi biologici per la coltivazione delle sue vigne e in cantina le vinificazioni sono naturali, in modo che il vino possa riflettere al meglio il terroir, l'influenza del clima e l'espressione dei vitigni. I vitigni coltivati sono tipici di Gaillac, come il Duras, il Braucol e il Prunelart per quelli a bacca rossa, il Mauzac, il Lontano dall'occhio e l’ Ondenc per quelli bianchi. I vigneti si estendono su 12 ettari, dove sui terreni più sassosi vengono coltivate le varietà a bacca bianca che privilegiano la finezza e la mineralità, mentre le varietà a bacca rossa sono allevate su terreni più argillosi e leggermente più profondi, per una migliore integrazione nel terroir. La vendemmie sono manuali, e le vinificazioni sono spontanee con affinamento dei vini in tini o barriques. La chiarificazione dei vini viene fatta semplicemente per gravità. I vini rossi non sono filtrati.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Francia
Regione Gaillac
Zona di produzione Castanet
produttore Domaine de Brin
Vitigni Cabernet Franc
Annata 2017
Gradazione Alcolica 13%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Carni Bianche, Pesce, Primi piatti, Risotti, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Vin de France Rosé "La Vie en Rosé" 2017 - Domaine de Brin
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina