Siffle Moi with Mas des Agrunelles 2018 - Vin Des Potes

Il Vin des Potes Siffle Moi fatto in collaborazione con Mas des Agrunelles è un vino rosso ottenuto da un blend di Syrah, Grenache e Carignan. I vigneti si trovano a Larzac, comune francese situato in Dordogna. Fermentazione spontanea in tini di acciaio inox e affinamento negli stessi per questa bomba di frutti neri con un sottile equilibrio tra freschezza e struttura.


Regione: Francia, Dordogna.


Vitigno: Syrah, Grenache e Carignan.


Gradazione alcolica: 12%.


Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.


Bottlgie prodotte: 3600.

Disponibilità: Disponibile

18,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Siffle Moi with Mas des Agrunelles - Vin Des Potes

Il Vin des Potes Siffle Moi fatto in collaborazione con Mas des Agrunelles è un vino rosso  ottenuto da un blend di Syrah, Grenache e Carignan. I vigneti si trovano a Larzac, comune francese situato in Dordogna. Fermentazione spontanea in tini di acciaio inox e affinamento negli stessi per questa bomba di frutti neri con un sottile equilibrio tra freschezza e struttura.

Servizio

Consigliamo di degustarlo ad una temperatura di 16/18° in calici tulipano. Vino da bersi subito da bersi subito ma esprimerà il meglio di sé tra qualche anno. Si consiglia di tenerlo in posizione orizzontale in una cantina fresca, umida e buia.

Abbinamento

Un vino a tutto pasto, si abbina ad un vasto panorama di carni, selvaggina in particolare.

Cantina: Vin Des Potes

Vin des Potes è la storia di due amanti del vino guidati dalla passione per il cibo e il vino e per scoprire nuovi viticoltori. Yoan Tavares ha iniziato a lavorare in un'enoteca parigina e in un bistrot prima di diventare sommelier nel ristorante stellato Michelin La Chassagnette. Basile Passe ha trascorso 10 anni a lavorare come consulente IT per un'azienda canadese prima di un incontro con Stefano Amerighi in Toscana che gli cambia la vita. Questo lo ha spinto a iniziare una carriera nel settore del vino, ed è stato durante il lavoro nelle enoteche che ha incontrato Yoan e Le Vin des Potes è nato. L'avventura è iniziata non molto tempo dopo questo incontro, con la nascita di un vino fatto per La Chassagnette, ottenuto da uve coltivate da Stephane Gros in Argelliers. Una cosa ha portato a un'altra e hanno deciso di mettere insieme il primo vino Vin des Potes, che ha incontrato una domanda così alta che ha portato rapidamente a un secondo, e ora ogni nuova annata porta nuovo vino. Basile e Yoan hanno concepito il nome Le Vin des Potes ("vino dei compagni") perché cattura il loro ethos di lavorare a stretto contatto con i produttori di vino. Sebbene ogni cuvée li veda lavorare con un altro enologo, lavorano solo con uve biologiche o certificate Demeter, producendo un vino che riflette l'identità del suo territorio. Il Vin des Potes è un omaggio al know-how degli uomini e delle donne appassionati che si dedicano agli splendidi vigneti da cui provengono questi vini.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Francia
Regione Rodano
Zona di produzione Vin de France
produttore Vin des Potes
Vitigni Syrah, Grenache e Carignan
Annata 2018
Gradazione Alcolica 12%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Carni Bianche, Crostacei, Crudi di pesce, Formaggi freschi, Funghi, Primi piatti, Risotti, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Siffle Moi with Mas des Agrunelles 2018 - Vin Des Potes
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina