Pajamas 2019 - Manuel Pulcini

Pajamas di Manuel Pulcini è un vino a base di un blend di uve toscane come Sangiovese, Canaiolo, Syrah, Ciliegiolo ed altre uve a bacca rossa, provenienti da vecchie vigne sparse sulle colline della campagna lucchese e pisana. L’affinamento avviene per una parte in barrique esauste e per un’altra parte in acciaio. Un vino da merenda facile e succoso e dall'estrema freschezza Il vino è etichettato con diverse etichette disegnate da gente comune e scelte dopo un contest durante il lockdown di Marzo/Aprile, con il tema: “Stiamo a casa”!


Regione: Toscana.


Vitigno: Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo, Colorino ed altre uve a bacca rossa.


Gradazione alcolica: 13%.


Affinamento: 6 mesi in barrique

Disponibilità: Disponibile

16,50 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Pajamas - Manuel Pulcini

Il Pajamas di Manuel Pulcini è un  vino a base di un blend di uve toscane come Sangiovese, Canaiolo, Syrah, Ciliegiolo ed altre uve a bacca rossa, provenienti da vecchie vigne sparse sulle colline della campagna lucchese e pisana.  L’affinamento avviene per una parte in barrique esauste e per un’altra parte in acciaio. Un vino da merenda  facile e succoso e dall'estrema freschezza  Il vino è etichettato con diverse etichette disegnate da gente comune e scelte dopo un contest durante il lockdown di Marzo/Aprile, con il tema:  “Stiamo a casa”!

Servizio

Lo degustiamo ad una temperatura di 16/18° in bicchiere tulipano. Vino da bersi subito ma può regalare fantastiche emozioni se lasciato qualche anno in cantina.

Abbinamento

Vino da tutto pasto che si abbina perfettamente ai primi piatti, carni alla brace e in umido.

Cantina: Manuel Pulcini

Il progetto che persegue il vignaiolo Manuel Pulcini con energia e passione è promuovere un’agricoltura sana e una vinificazione naturale. L’azienda agricola è una cantina che basa la sua attività sul recupero di vigneti abbandonati all’interno della provincia di Lucca, con lo scopo di salvare il ricco patrimonio vitivinicolo e di farlo riscoprire e apprezzare. Seguendo i principi dell’agricoltura etica vengono prodotti vini naturali di concezione attuale, grazie al connubio tra antiche tradizioni e procedure innovative di trasformazione enologica senza l’utilizzo di elementi di sintesi nei vigneti e senza aggressive sofisticazioni in cantina. Grazie alle esperienze precedenti e al sostegno degli amici, Manuel Pulcini ha affittato 1,8 ettari di vigneto abbandonato nel piccolo borgo di San Macario a Monte, in provincia di Lucca, ed altri piccoli appezzamenti della Toscana per un totale di 2,5 ettari.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Toscana
Zona di produzione Toscana IGT
produttore Manuel Pulcini
Vitigni Sangiovese, Canaiolo, Syrah, Ciliegiolo ed altre uve a bacca rossa,
Annata 2019
Gradazione Alcolica 13%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Barrique
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Arrosti, Carni Bianche, Carni in Umido, Carni Rosse, Formaggi stagionati, Primi piatti, Risotti, Selvaggina, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Pajamas 2019 - Manuel Pulcini
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina