Rosso Masieri 2018 - La Biancara

Il Masieri Rosso presenta un color rosso rubino con naso fruttato che richiama le ciliegie e i frutti di bosco. Al palato è succoso con una beva dirompente.


Regione: Veneto.


Vitigni: Merlot, Cabernet Sauvignon e Tai rosso.


Gradazione alcolica: 14%.


Affinamento: Acciaio.

Disponibilità: Disponibile

12,30 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Masieri Rosso - La Biancara

Il Masieri Rosso è ottenuto da un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Tai rosso. La fermentazione avviene in tino per 10-13 giorni con continui rimontaggi. Il vino viene affinato in acciaio. E’ assemblato in marzo e subito dopo in bottiglia per mantenere il frutto e il suo stile di facile beva. Il Rosso Masieri presenta un color rosso rubino con naso fruttato che richiama le ciliegie e i frutti di bosco. Al palato è succoso con una beva dirompente.

Servizio

Degustiamo il Masieri Rosso ad una temperatura di 16/18° in bicchiere tulipano. Vino da bersi subito ma può regalare delle fantastiche emozioni se conservato per qualche anno.

Abbinamento

Il  Masieri Rosso si abbina perfettamente ai primi piatti con ragù, carni alla brace e in umido, da provare con costolette di agnello e purè di patate.

Cantina: La Biancara

La Biancara si trova sulle colline di Sorio di Gambellara, in provincia di Vicenza e nasce nel 1988 per opera di Angiolino Maule e di sua moglie Rosamaria. Angiolino dopo 12 anni lascia la sua professione di pizzaiolo per dedicarsi anima e corpo alla sua vera passione: la viticultura. Compra sei ettari di vigneto e inizia a produrre il suo vino, un vino vero, vivo, senza chimica, lontano dagli stereotipi, in profonda sintonia con la natura. Angelino diventa il padre del vino naturale italiano e fonda nel 2006 “VinNatur”, un’associazione che ha lo scopo di raggruppare le piccole azienda vinicole che producono vini naturali e fare conoscere i loro prodotti nel mondo. Oggi l’azienda di Angelino Maulè, con l’aiuto dei figli Francesco e Alessandro si è ingrandita fino a 11 ettari quasi tutti coltivati a Garganega con qualche pianta di Merlot e altra varietà autoctone. In cantina Angiolino preferisce fermentazioni spontanee, lieviti indigeni ed evitata qualsiasi forma di filtrazione o chiarificazione. I suoi vini sono unici, mai omologati, distanti dalla maggior parte dei vini venduti e rispecchiano la natura e il terroir.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Veneto
Zona di produzione Veneto IGT
produttore La Biancara
Vitigni 70% Merlot, 15% Cabernet, 15%Tai Rosso
Annata 2018
Gradazione Alcolica 14%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Primi piatti, Risotti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Rosso Masieri 2018 - La Biancara
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina