Jumpin'juce 2017 – Patrick Sullivan

Jumpin'juce è di colore rosso rubino.Al naso è fresco con sentori di di fragoline di bosco e fiori rossi. La bocca è vibrante, fruttata, fresca, elettrica e invogliante. Ma è inutile pensare a tutte queste cose, tanto la bottiglia finirà prima.


Regione: Australia, Yarra Valley.


Vitigno:  50% Pinot Noir, 50% Pinot Gris.


Gradazione alcolica: 13,5%.


Affinamento: Acciaio.

Disponibilità: Disponibile

31,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Jumpin'juce - Patrick Sullivan

Jumpin'juce è uno splendido blend di Pinot Noir e Pinot Gris. Le uve vengono vinificate parte in ceramica e parte in acciaio, a grappolo intero per la maggior parte diraspato. Viene imbottigliato senza chiarificazione né filtrazioni. Jumpin'juce è di colore rosso rubino.Al naso è fresco con sentori di di fragoline di bosco e fiori rossi. La bocca è vibrante, fruttata, fresca, elettrica e invogliante. Ma è inutile pensare a tutte queste cose, tanto la bottiglia finirà prima.

Servizio

Degustiamo Jumpin'juce  ad una temperatura di 16/18° in bicchieri tulipano. Vino da bersi subito ma esprimerà il meglio di sé tra qualche anno.

Abbinamento

Il Jumpin'juce  è da tutto pasto, da un antipasto a un secondo di carne , da provare con uno spaghettone al sugo di pomodoro e pecorino.

Cantina: Patrick Sullivan

Patrick Sullivan, è uno dei più entusiasmanti e giovani viticoltori australiani. Patrick è nato e cresciuto a Victoria, nella fattoria di famiglia. Dopo aver viaggiato in Europa per imparare le tecniche di vinificazione, decide di tornare in Australia e iscriversi al corso di enologia presso la locale università. Patrick produce il suo vino da uve che provengono da vigneti biologici e biodinamici, e in cantina gli interventi sono minimi e le fermentazioni e gli affinamenti avvengono in vasche di acciaio o uova di ceramica . La sua filosofia di produzione è racchiusa in questa sua frase: “Non mi metto nella categoria dei Vini Naturali. Io faccio solamente vino. Vino Naturale è un termine costruito che non mi piace molto. Faccio vino nel modo che mi piace e nello stile che a me piace bere e non mi sento migliore di qualcuno che acidifica o usa lieviti selezionati. Io non lo faccio perché non mi piace. Io lo faccio in modo diverso. Quattro i vini prodotti: haggis Wine prodotto con uve di Moscato, Pinot Noir, Sauvignon Blanc, Semillon e Malbec, il Bonkers, vino rosso ottenuto da 7 varietà di uve bianche e rosse, il Jumpin’ juice ottenuto da un blende di Pinot Noir e Pinot Gris, e il Windy Cottage da uve di Pinot Noir in purezza.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Australia
Regione Victoria e Tasmania
Zona di produzione Yarra Valley
produttore Patrick Sullivan
Vitigni Pinot Nero, Pinot Grigio
Annata 2017
Gradazione Alcolica 13.5%
Stile del Vino Robusto e importante
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Carni in Umido, Formaggi freschi, Funghi, Primi piatti, Risotti, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Jumpin'juce 2017 – Patrick Sullivan
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina