Champagne Brut Blanc de Noirs - Fleury

Il Blanc de Noirs si presenta di colore giallo paglierino con perlage fine e molto persistente. Al naso il bouquet è intenso e ampio con note che ricordano la crosta di pane, la fine pasticceria e la frutta. In bocca è rotondo dotato di freschezza e struttura cremosa e fine.Uno Champagne maturo, succoso e saporito. Liquer d’expedition 8 gr. litro.


Regione: Champagne.


Vitigno: Pinot Nero.


Gradazione alcolica: 12,5%.


Affinamento: Acciaio.

Disponibilità: Disponibile

45,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Champagne Blanc de Noirs Brut Flery

Il Blanc de Noirs è realizzato con una cuveè composta da diverse annate di uve di Pinot Nero in purezza. Le uve provengono da vigneti con un età media di 25 anni coltivati in regime biodinamico su terreni di natura argillosa-calcarea. Il Blanc de Noirs si presenta di colore giallo paglierino con perlage fine e molto persistente. Al naso il bouquet è intenso e ampio con note che ricordano la crosta di pane, la fine pasticceria e la frutta. In bocca è rotondo dotato di freschezza e struttura cremosa e fine.Uno Champagne maturo, succoso e saporito. Liquer d’expedition 8 gr. litro.

Servizio

Degustiamo il Brut Blanc de Noirs ad una temperatura intorno ai 8/10°C. Vino da bersi subito ma se lasciato qualche anno in cantina può regalare grandi emozioni.

Abbinamenti

Un grande Champagne perfetto da abbinare a primi piatti con salse leggere, secondi di pesce, carni bianche, da provare con degli spaghetti ai frutti di mare.

Cantina: Fleury

Fleury si trova nella cotes de bar è la sua storia inizia nel 1895, quando il fondatore, Emile, piantò dei ceppi di Pinot Nero innestati su piede americano, in seguito alla devastazione della fillossera. La svolta avviene nel 1929, quando il figlio Robert inizia a vinificare i propri Champagne, con l’obiettivo di produrre uno Champagne di qualità. Nel 1962, con l’arrivo di Jean-Pierre si inizia a coltivare i vigneti con criteri biologici, abbandonando l’uso di diserbanti e trattamenti chimici. Nel 1989, prima azienda in assoluto della Champagne, Flery si converte alla biodinamica. Oggi Flery è condotta dai figli Jean-Sebastien e Morgane che non smettono di apportare novità in vinificazione e di proseguire la grande tradizione di sostegno verso i piccoli vigneron locali, da cui acquistano le uve ed ai quali mettono a disposizione le strutture di lavoro.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Francia
Regione Champagne
Zona di produzione Cote des Bar
produttore Fleury
Vitigni Pinot Nero
Annata No
Gradazione Alcolica 12.5%
Stile del Vino Robusto e importante
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Brut
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Aperitivi, Carni Bianche, Crudi di pesce, Formaggi freschi, Fritture, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Risotti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Champagne Brut Blanc de Noirs - Fleury
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price