Etichetta Nera 2020 – Il Pendio
L'Etichetta Nera dell'azienda Il Pendio è uno Chardonnay in purezza che cattura l'attenzione per la sua freschezza e mineralità. La fermentazione e l'affinamento esclusivo in acciaio consentono di preservare le delicate note varietali, rendendo questo vino particolarmente elegante e versatile. Le sue caratteristiche sensoriali lo rendono ottimo da gustare anche in questo momento, ma promette un'evoluzione interessante nel tempo. Un vino da non perdere per gli amanti dello Chardonnay e per chi cerca un'esperienza gustativa raffinata
Regione: Lombardia.
Vitigno: Chardonnay.
Gradazione alcolica: 12,5%.
Affinamento: 24 mesi in acciaio.
Contiene solfiti

Il tuo carrello totalizzerà 43 punti che possono essere convertiti in un voucher di 1,29 €.
Etichetta Nera - Il Pendio
L'Etichetta Nera dell'azienda Il Pendio è uno Chardonnay in purezza che cattura l'attenzione per la sua freschezza e mineralità. La fermentazione e l'affinamento esclusivo in acciaio consentono di preservare le delicate note varietali, rendendo questo vino particolarmente elegante e versatile. Le sue caratteristiche sensoriali lo rendono ottimo da gustare anche in questo momento, ma promette un'evoluzione interessante nel tempo. Un vino da non perdere per gli amanti dello Chardonnay e per chi cerca un'esperienza gustativa raffinata. Produzione di solo 600 bottiglie.
Servizio
E’un vino da consumarsi a 12-14 gradi in bicchieri da grandi rossi in modo da esaltarne i profumi.
Abbinamenti
Prodotto di grande struttura, si consiglia abbinarlo a piatti di pesce in umido o carni bianche.
Cantina: Il Pendio
L’azienda Il Pendio è situata a Monticelli Brusati, nel cuore della Franciacorta , ed è gestita sapientemente da Michele Loda. La viticoltura è condotta da Michele in modo biologico senza l’uso della chimica né additivi e in cantina solo fermentazioni spontanee, affinamento in barriques di rovere diAllier usate, e le operazioni di sboccatura vengono effettuate a mano bottiglia per bottiglia e non viene aggiunto zucchero o elementi estranei al vino dopo la sboccatura. Le sue vigne, situate a 420 m.ds.l.m., si estendono per 3 ettari e poggiano su terra scura frammista a roccia calcarea biancastra. I vini del Il Pendio sono autentici, rispettosi del territorio che sanno regalare grandi emozioni.
Scheda tecnica
- Produttore
- Il Pendio
- Nazione
- Italia
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Sebino IGT
- Annata
- 2020
- Affinamento
- Affinamento in Acciaio
- Gradazione Alcolica
- 12.5%
- Stile del vino
- Di medio corpo e profumato
- Dosaggio
- Secco
- Filosofia
- Biologici
- Dimensione bottiglia
- Bottiglia 0,75 L
- Allergeni
- Contiene solfiti
- Numero di bottiglie
- 600
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.