Il Principio di Antonio Camillo è un vino rosso a base ciliegiolo che affina per sei mesi in cemento.Al naso esplosione di profumi di frutta fresca con note speziate e mentolate. Al sorso è fresco e vivace, con tannini ben amalgamati e un piacevole finale. Un vino giovane e dalla beva dirompente.
Regione: Toscana.
Vitigno: Ciliegiolo.
Gradazione alcolica: 13%
Affinamento: 6 mesi in cemento.
Contiene solfiti
Mediterraneo di Antonio Camillo è un vino rosso a base Ciliegiolo, Grenache e Carignano che affina per sei mesi in cemento. Al naso esplosione di profumi di frutta fresca con note speziate e mentolate. Al sorso è fresco e vivace, con tannini ben amalgamati e un piacevole finale. Un vino giovane e dalla beva dirompente.
Regione: Toscana.
Vitigno: Ciliegiolo, Grenache e Carignano.
Gradazione alcolica: 13%
Affinamento: 6 mesi in cemento.
Contiene solfiti
"Principe Rosa" di Santa Colomba è un vino frizzante rosato ottenuto con il metodo della rifermentazione in bottiglia da uve di Merlot, Garganega e Sauvignon. E' un vino dissetante, polposo e di grande agilità. Chiama la spensieratezza e le serate estive.
Regione: Veneto
Vitigno: Merlot, Garganega, Sauvignon.
Gradazione alcolica: 12,5%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia.
Contiene solfiti
Il Larion di Daniele Piccinin è un vino fresco e dal sorso irresistibile composto da Chardonnay e Durella. E' un vino che presenta una notevole ricchezza di profumi che vanno dalla frutta matura a sfumature floreali, dalla frutta secca a note speziate. Al sorso è presente una spiccata sapidità, un’ottima acidità data dalla Durella, e una buona struttura e mineralità.
Regione: Veneto.
Vitigno: 85% Chardonnay, 15% Durella.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: 10 mesi in barrique.
Contiene solfiti
Il Naturalmente Frizzante Sui Lieviti è un vino leggero e molto vivace prodotto con rifermentazione naturale in bottiglia. Colore giallo carico, perlage sottile e persistente. All'olfatto sentori floreali e fruttati, affiancati da note di agrumi, lievito e crosta di pane. In bocca è vivace, di discreto corpo, perfettamente equilibrato da una buona acidità. Il lievito presente sul fondo della bottiglia conferisce al vino morbidezza e longevità.
Denominazione: Vino frizzante.
Vitigno: Uve bianche.
Gradazione alcolica: 10,5%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia.
Contiene solfiti
Il Cremant di Pierre Frick è un vino fresco e complesso prodotto utilizzando uve di Pinot blanc e Auxerrois. Al naso regala profumi di crosta di pane e di erbe aromatiche, seguiti da note mielose, frutta secca e di pasticceria. Al sorso è di grande beva, di ottima freschezza e fragranza.
Regione: Francia, Alsazia.
Vitigno: Pinot blanc, Auxerrois.
Gradazione alcolica: 12%
Affinamento: 12 mesi sui propri lieviti in bottiglia senza solfiti aggiunti.
Contiene solfiti
"Funky" evoca l'approccio sperimentale della cantina nella vinificazione di questo antico vitigno laziale. Vendemmia manuale in piccole cassette seguita dalla vinificazione con due metodologie distinte: metà dell'uva pressata direttamente, metà con macerazione sulle bucce di 24 ore prima della pressatura. Maturazione di 8 mesi in acciaio. Imbottigliamento seguito da affinamento in bottiglia di 8 mesi prima della messa in commercio. Un vino dall'espressione sperimentale che dimostra come la doppia vinificazione e la longevità delle vigne possano dare complessità strutturale e profondità territoriale a questo bianco laziale di carattere antico e moderno.
Tipologia: Vino bianco
Vitigno: Uve bianche.
Gradazione alcolica: 11.5%.
Affinamento: 8 mesi in vasche di vetroresina sulle fecce.
Contiene solfiti
“Oran-go” di Santa Colomba non è uno di quegli “orange wines” caricaturali, dalla mano calcata e impertinente, che dimostrano voglia di vistosità ma scarsa perizia formale. Questa garganega vinificata in rosso nasce sui Colli Berici e macera una decina di giorni in acciaio al fresco, prima di affinare parte in vasca e parte in legno. Il risultato è premiante: un vino dal colore dorato velato, che si snoda tra spezie e incenso, violetta e note orientali. Il suo timbro floreale si ritrova in bocca, con un piglio masticabile ma fine e soave. Rare le esecuzioni così eleganti, quando si parla di vini “arancioni”!
Regione: Veneto.
Vitigno: Garganega.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: 10 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Mannaro Rosso di Sassopra è un vino che regala un assaggio spensierato, divertente e un po' irriverente. Leggerezza e audacia, un rosso fresco e pimpante che sta benissimo con piatti di cucina vegetariana. Un vino da larghi sorrisi!
Tipologia: Vino rosso.
Vitigno: Blend di uve rosse.
Gradazione alcolica: 12,5%
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Inquieto Rosso di Masseria Case Rosse è un vino rosso che nasce da uve che provengono da piccolo vigneto di circa mezzo ettaro di circa 70anni. Affina un anno in vecchie botti di legno da 500 lt. Regala un bouquet olfattivo ricco di frutti rossi e neri maturi, come mirtillo e lampone, arricchiti da spezie, sentori terziari e mineralità. Al palato la trama tannica è ben organizzata, come anche elegante è l’equilibrio e lunga la persistenza. Il nome "Inquieto" è la testimonianza degli sforzi compiuti nella sua produzione di poche centinaia di bottiglie.
Tipologia: Vino rosso
Vitigno: Uve rosse
Gradazione alcolica: 13,5%.
Affinamento: 12 mesi in vecchie botti di legno da 500 lt.
contiene solfti
Ognostro Bianco di Marco Tinessa è un vino di grande ricchezza, con un naso che esprime aromi di frutta gialla matura, note balsamiche e speziate. Nasce da uve provenienti da vecchie vigne con età media di 40 anni, fermentazione spontaena e macerazione sulle bucce di 2 giorni. Affinamento in anfore di terracotta per un periodo che varia dai 2 ai 3 anni a seconda dell’annata.
Vitigno: Fiano
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: 2 anni in anfore di terracotta.
Contiene solfiti
Il Mannaro Bianco di Sassopra è un vino impetuoso e travolgente ottenuto da un blend di uve bianche che fa 136 giorni a contatto con le bucce. Affina in acciaio. La nouvelle vague dei bianchi macerati eppur di gran bevibilità è qui per restare. Pochissime le bottiglie disponibili.
Denominazione: Vino bianco
Vitigno: Blend di uve bianche locali.
Gradazione alcolica: 11,5%
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Pico è pura Garganega, selezionata nelle colline piu’ alte e vocate di Gambellara. La sua fermentazione avviene spontaneamente con l'utilizzo dei soli lievieti indigeni. L’affinamento è in grandi botti da 15 hl per 12 mesi. Regala al naso risaltano sentori di speziatura e mineralità. La bocca è corposa e minerale, persistente.
Regione: Veneto.
Vitigno: Garganega.
Gradazione alcolica: 13%.
Affinamento:1 anno in botte grande da 1500 litri.
Contiene solfiti
Il Casa Belfi Bianco è un vino di spiccata personalità, che viene vinificato e affinato in anfora, in modo da far risaltare i tratti peculiari di ogni varietà. Fresco e profumato, dispiega sensazioni tropicali e floreali, risultando sapido e lasciando nel complesso una piacevole sensazione di equilibrio.
Tipologia: Vino bianco.
Vitigno: Uve bianche locali.
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: Alcuni mesi parte in acciaio e parte in anfora sur lies.
Contiene solfiti
Ratatuja è un vino frizzante che nasce da un mix di 7 uve bianche. Pieno e originale, mineralità, frutta e fiori sono i sentori percepibili a primo impatto. Una volta assaggiato, freschezza e sapidità conferiscono al liquido grande beva aiutata da una bolla fine come sottofondo costante.
Denominazione: Vino frizzante.
Vitigno: Uve bianche.
Gradazione alcolica: 11,5%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia
Contiene solfiti
"Ça va moins bien" di Les Donneurs de Temps è un vino bianco profumato e minerale, espressione parcellare di Savagnin e Chardonnay. Un vino dal grande potenziale di maturazione.
.Regione: Francia, Jura.
Vitigno: 80% Savagnin, 20% Chardonnay.
Gradazione alcolica: 15%.
Affinamento: Alcuni mesi in botte.
Contiene solfiti
Epochè di Daniele Piccinin è uno spumante metodo classico ottenuto da uve Durella in purezza, vitigno in via di estinzione che attorno ai Monti Lessini esiste da più di mille anni. Le uve sono coltivate su terreni particolarmente poveri e con rese bassissime. Fermentazione spontanea con lieviti indigeni in acciaio. Seguono 6 mesi di affinamento in acciaio e 24 mesi in bottiglia sui lieviti. Un metodo classico di ottima personalità e sapidità spiccata che lo rendono una bevuta piacevole ed equilibrata. Da provare!
Regione: Veneto.
Vitigno: Durella.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: Almeno 24 mesi di sosta sui lieviti in bottiglia.
Contiene solfiti
Il Red Cox Knock di Lé Thio Noots è un vino meravigliosamente fresco con note di piccoli frutti rossi. Affina per 9 mesi in botti di legno usate. Se ne può godere subito o si può decidere di conservarlo per qualche anno.
Regione: Francia, Loira
Vitigno: Cabernet franc
Gradazione alcolica: 12%
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia.
Contiene solfiti
Ombra di Farnea è un vino rosso ottenuto da un blend di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Raboso che provengono da vigne con età fino a cinquant'anni. Vinificazione con macerazione carbonica per 12 giorni. Un vino da tutto pasto con gradevoli sapori di piccoli frutti rossi in bottiglia da un litro.
Regione: Veneto.
Vitigno: Merlot
Gradazione alcolica: 12,5%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
“Terre Siciliane IGP Nerello Mascalese "Vino Rosso" di Bruno Ferrara Sardo è un vino rosso intenso che nasce da uve di Nerello Mascalese in purezza sulle pendici dell’Etna che provengono dalle 2 vigne Si presenta di colore rosso rubino intenso. Al naso esprime sentori di piccoli frutti rossi e cenni speziati. Al palato è di buona struttura, caldo e morbido, con finale di ottima persistenza.Una bottiglia davvero esemplare, da stappare senza indugi.
Regione: Sicilia.
Vitigno: Nerello Mascalese
Gradazione alcolica: 15%.
Affinamento: 12 mesi in acciaio.
Contiene solfti
Spedizione gratuita
Jeraora di Tenuta Maraveja è un rifermentato fresco, beverino e piacevole, ma mai banale né scontato. Ottenuto da uve Garganega, prima fermentazione in vasche di acciaio. Rifermentazione in bottiglia. Vino non filtrato, pervade il palato con un perlage fine e duraturo; dagli aromi accattivanti, ammalia fin dal primo sorso.
Regione: Veneto.
Vitigno: Garganega
Gradazione alcolica: 11.5%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia.
Contiene solfiti.
Bella declinazione di Aglianico: fresco e vivo. Il naso è una macedonia di frutti rossi con le solite note salate in sottofondo. Bocca slanciata e succosa. Del nome non si pronuncia la “e” finale e sta per rosso.
Regione: Basilicata.
Vitigno: Aglianico
Gradazione alcolica: 13.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in vasche di cemento.
Contiene solfiti
Il Greco di Tufo Miniere è un vino bianco ottenuto dalle uve omonime provenienti da vigneto situato su un terreno di natura argilloso-calcareo a ridosso delle bocche di sfiato delle antiche miniere di zolfo. Affinamento in acciaio per 3-4 mesi e in bottiglia per 2-3 mesi. Al naso esprime una tensione minerale spropositata e cenni di frutta a polpa bianca. In bocca è verticale, con la freschezza e la sapidità a dettare la velocità della beva, molto appagante, e l’alcool in equilibrio con l’acidità. Un bianco di estrema potenza ma non muscoloso, piena espressione del vitigno.
Regione: Campania.
Vitigno: Greco di Tufo.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: 4 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Fanino Serragghia è un vino rosso ottenuto da uve bianche e rosse di Pignatello e Catarratto, che nascono da vigneti situati su suolo vulcanico, che insieme all'influsso marino dell'isola di Pantelleria conferiscono al vino una salinità profonda e tridimensionale. Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce in dolie interrate nel tufo da 220 l. Svinatura primavarile, l’affinamento prosegue in anfora e quindi in bottiglia. E’ un vino da bere, con un’acidità complice del sorso quotidiano, un vino antico che guarda al futuro, un vino autentico.
Regione: Sicilia.
Vitigno: Pignatello e Catarratto.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in anfora.
Spedizione gratuita.
Contiene solfiti
Metodo ancestrale o pet-nat che dir si voglia, che ha grinta e brio insospettabili. Profuma di lamponi acerbi e fragole selvatiche, il sorso è asciutto e dissetante, leggiadro e poco alcolico. Spuma briosa, stappare con prudenza, da bere senza freni.
Regione: Basilicata.
Vitigno: Uve rosse
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia
Contiene solfiti
Raptor di Aurete è un vino ottenuto da uve rosse locali che crescono su terrei di natura franco-argillosa. Fermentazione spontanea in anfora con macerazione sulle bucce per 10 giorni. Affinamento sulle fecce fini di 5 mesi in anfora di Artenova. Uno di quei vini che non riesci a smettere di bere e che in bocca risulta sempre equilibrato.
Denominazione: Vino rosso
Vitigno: Uve rosse
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: 5 mesi in anfora di Artenova
Contiene solfiti
Il Rosso di Sassopra è un vino che regala un assaggio spensierato, divertente e un po' irriverente. Leggerezza e audacia, un rosso fresco e pimpante che sta benissimo con piatti di cucina vegetariana. Un vino da larghi sorrisi!
Tipologia: Vino rosso.
Vitigno: Blend di uve rosse.
Gradazione alcolica: 11%
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Lo Spumante Bianco Brut Naturè frutto della passione di Maurizio e Fabiola per la loro casetta in montagna a 420 mt in mezzo ai boschi bellunesi, in una atmosfera di natura, biodiversità e trasparenza. Casera Frontin è composto da un blend di uve bianche locali e resistenti coltivate su terreno con presenza di roccia e fondo argilloso, fermentazione spontanea delle uve e macerazione con le proprie bucce per 3 settimane e poi affinamento in anfore di terracotta. Ne consegue uno spumante Brut Nature che esprime le caratteristiche di questo luogo in delicati note floreali e fruttate, che si declinano al palato in sensazioni fresche e minerali.
Denominazione: Vino frizzante.
Vitigno: Uve bianche.
Gradazione alcolica: 10,5%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia.
Contiene solfiti
“Aurora” dei I Vigneri è uno splendido vino elegante e minerale ottenuto da uve bianche locali. Il suo nome, “Aurora”, cioè Alba, indica anche una piccola e graziosa farfalla autoctona dell'Etna, rappresentata in etichetta e a rischio di estinzione. Dopo la vendemmia a mano, si procede alla fermentazione spontanea all’interno di tini di acciaio attraverso l’utilizzo dei soli lieviti indigeni. Successivamente affina negli stessi contenitori per diversi mesi.
Regione: Sicilia
Vitigni: Uve bianche
Gradazione alcolica: 11%.
Affinamento: 6 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
La Garganega "Gagà" di Santa Colomba è un vino bianco piacevole e di buon equilibrio ottenuto dalle uve omonime. Uve che provengono da una piccola vigna di 40 anni situata su terreni di origine calcarea-argillosa. Fermentazione spontanea con lieviti indigeni e affinamento per 10 mesi in acciaio.
Regione: Veneto.
Vitigno: Garganega.
Gradazione alcolica: 11,5%.
Affinamento: 10 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Pouilly Fuissé "La Croix" del Domaine Robert Denogent è un vino bianco che nasce da uve di Chardonnay in purezza proveniente dalla sottozona borgognona del Maconnais, affinato per 24 mesi in barrique di rovere usato. Al naso regala profumi di pesche gialle, scorza di agrumi e fiori freschi, seguiti da note di burro e frutta secca, rivelando un sorso pieno e di sostanza, rinfrescante e dall'abbondante sapidità minerale.
Regione: Francia, Pouilly Fuissé AOC
Vitigno: Chardonnay
Gradazione alcolica: 13%.
Affinamento: 24 mesi in barrique di rovere usate.
Contiene solfiti
Il "Camaleonte" di Sieman è un vino frizzante rifermentato in bottiglia ottenuto da uve di Garganega, Durela e Bronner. Si chiama “Camaleonte” perchè ogni anno cambia pelle, infatti può essere fatto con con uvaggi differenti. Si presenta di colore giallo paglierino intenso e torbido con spuma vivace. Al naso I profumi ricordano la crosta di pane, la frutta gialla e il floreale. Al sorso è fresco, fragrante, dal sorso agile e molto fresco.
Regione: Veneto.
Vitigno: Garganega, Durela e Bronner
Gradazione alcolica: 11%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia secondo il metodo ancestrale.
Contiene solfiti
"Principiante" di Santa Colomba è un vino frizzante ottenuto con il metodo della rifermentazione in bottiglia da uve di Garganega. Prodotta in 3.000 bottiglie l'anno, si presenta di colore giallo paglierino, leggermente opalescente con perlage fine. Al naso si esprime con sentori di susina bianca, pompelmo e ananas e note di ginestra. Al palato si rivela molto fresco, sapido e di buon equilibrio.
Regione: Veneto.
Vitigno: Garganega.
Gradazione alcolica: 11,5%.
Affinamento: Rifermentazione in bottiglia.
Contiene solfiti
Le Petit Tetu di Domaine Jean-Marie Berrux è un vino bianco fruttato e vibrante che nasce da uve di Chardonnay in purezza. Affina in barriques e tonneaux usati per altri 12 mesi. Le Petit Tetu regala un naso vivo e vibrante con le note di frutta bianca che si integrano perfettamente a quelle marine. Bocca fine e delicata guidata da ricordi di lime e burro.
Regione: Francia, Borgogna
Vitigno: Chardonnay
Gradazione alcolica: 13%.
Affinamento: 12 mesi in barrique di rovere usate.
Contiene solfiti
Il Macon Villages "Les Sardines" di Domaine Robert Denogent è un vino bianco elegante e minerale a base di uve Chardonnay. Affinamento di 24 mesi in barrique non nuove, per un vino che al naso esprime profumi di frutta a bacca bianca, note agrumate e minerali. Al sorso è di buon corpo, di ottima freschezza e salinità.
Regione: Francia, Macon-Villages AOC
Vitigno: Chardonnay
Gradazione alcolica: 14%.
Affinamento: 24 mesi in barrique di rovere usate.
Contiene solfiti
Irpinia Coda di Volpe DOC « Del Nonno » di Cantine dell'Angelo è un vino bianco ottenuto dalle uve omonime che viene lasciato vinificato e maturare esclusivamente in acciaio. E'equilibrato e avvolgente, fresco ma morbido nel contempo. Diretto e schietto, si dimostra generoso senza remore tanto al naso quanto al palato.
Regione: Campania.
Vitigno: Coda di volpe
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: 4 mesi in acciaio.
Contiene solfiti