"Limen Bianco" – Limina - Giuliano Micheletti
Il "Limen Bianco" di Limina è un vino prodotto con uve che crescono sui suoli calcarei ricchi di scheletro. Viene fatto fermentare per dieci giorni, per poi sostare in acciaio sulle fecce fini per circa 24 mesi. Dopo altri 12 mesi di affinamento in bottiglia, è pronto per essere messo in commercio, ma si consiglia di aspettare prima di degustarlo, per lasciargli il tempo per esprimere al meglio le sue incredibili note di idrocarburi e la sua grande complessità.
Denominazione: Vino bianco.
Vitigno: Uve bianche.
Gradazione alcolica: 11,5%.
Affinamento: 12 mesi in acciaio sulle fecce fini.
Contiene solfiti

Il tuo carrello totalizzerà 14 punti che possono essere convertiti in un voucher di 0,42 €.
"Limen Bianco" – Limina - Giuliano Mihceletti
Il "Limen Bianco" di Limina è un vino che viene prodotto con uve che crescono sui suoli calcarei ricchi di scheletro. Viene fatto fermentare per dieci giorni, per poi sostare in acciaio sulle fecce fini per circa 24 mesi. Dopo altri 12 mesi di affinamento in bottiglia, è pronto per essere messo in commercio, ma si consiglia di aspettare prima di degustarlo, per lasciargli il tempo per esprimere al meglio le sue incredibili note di idrocarburi e la sua grande complessità.
Servizio
Lo degustiamo ad una temperatura di 10/12°. Vino da bersi subito ma esprimerà il meglio di sé tra qualche anno.
Abbinamento
Può abbinarsi con diversi piatti a base di pesce d'acqua dolce, come la trota. Perfetto anche con ricchi piatti vegetariani, o con la cucina esotica.
Cantina: Giuliano Micheletti
Limina è un’azienda nata nel 1997 per opera di Giuliano Micheletti e, a partire dal 2006 ha attuato una conversione completa ai principi di agricoltura biodinamica. La tenuta ricopre appena tre ettari di superficie vitata che si trova sopra le colline di Trento. Giuliano produce vini strettamente legati al territorio nel rispetto dei ritmi naturali e considera il suo lavoro necessario per fa aprire il consumatore aprirci a una dimensione nuovamente poetica dell’agricoltura finalmente libera dalle mode e dal materialismo della chimica. La produzione é chiara e semplice: 3.000 bottiglie quattro vini: il Limen bianco, il Limen rosso e due Metodo Classico Dosaggio Zero "Fuori Schema" e "Man 283", con una permanenza per entrambi di 36 mesi sui lieviti.
Scheda tecnica
- Produttore
- Limina
- Nazione
- Italia
- Denominazione
- Vino Bianco
- Vitigni
- Uve bianche
- Affinamento
- Affinamento in Botte
- Gradazione Alcolica
- 12%
- Stile del vino
- Di medio corpo e profumato
- Dosaggio
- Secco
- Filosofia
- Biodinamici
- Dimensione bottiglia
- Bottiglia 0,75 L
- Allergeni
- Contiene solfiti
- Numero di bottiglie
- 2000
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.