Il Cerasuolo d’Abruzzo di Valentini è un’eccellente espressione delle uve Montepulciano, caratterizzata da un cuore autentico e una grande eleganza. Situata a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara, questa storica cantina rappresenta una delle eccellenze dell’enologia abruzzese, rinomata per la produzione di vini di alta qualità che hanno saputo affermarsi nel panorama internazionale. La dedizione e la passione che contraddistinguono Valentini si riflettono in ogni bottiglia, rendendo il Cerasuolo un simbolo di tradizione e innovazione nel mondo del vino.
Regione: Abruzzo.
Vitigno: Montepulciano d'Abruzzo
Gradazione alcolica: 14%.
Affinamento: 12 mesi in botti di quercia da 50 e 70 hl.
Contiene solfiti
Spedizione gratuita
ll Fier Heretique di La Sorga è un vino complesso, fresco, di medio corpo, fruttato e gustoso, altamente gastronomico.
Regione: Francia, Languedoc-Rousillon.
Vitigno: Nielluciu, Moscato d'Alessandria, Moscato di grano tenero, Cardinale, Chasselas, Listan, ecc.
Gradazione alcolica: 11.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
L'Aspirant di Casa Caterina è un vino rosato ottenuto da uve rosse in purezza che provengono da vigne situate su un sottosuolo argiloso-calcareo. Affinamento in legno e acciaio per 12 mesi. Un vino che saprà regalarvi un naso ampio con profumi di frutti a bacca rossa, tocchi speziati di pepe nero e di tabacco. Al sorso è fine ed elegante, fresco con buona sapidità.
Tipologia: Vino rosato.
Vitigno: Uve rosse.
Gradazione alcolica: 13.5%.
Affinamento: 12 mesi in legno e acciaio.
Contiene solfiti
Il Rosato di Barbacan è un vino ottenuto da uve Nebbiolo, o meglio Chiavennasca, con 1/3 di antiche varietà locali recuperate. Uve che provengono da vigneti situati a 700 metri di altezza. L’arca di Noè raffigurata in etichetta rappresenta la volontà di questi fratelli di recuperare le antiche varietà locali. Fermentazione spontanea con breve macerazione in acciaio, nessuna chiarifica o filtrazione.
Regione: Lombardia.
Vitigno: Nebbiolo e 1/3 di varietà locali.
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento. 8 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
“En Vie de Rosè” è un vino di originale espressività, frutto della sua insolita composizione ampelografica, e di golosa fattura, figlia di una viticoltura di qualità e di una vinificazione eccezionalmente accurata. La bocca è dritta, ampia, morbida e sapida. Brillantezza e compattezza, guidano un sorso molto fine e linfatico. Grande persistenza per un grande vino rosato! Eccezionalmente versatile a tavola.
Regione: Francia, Gaillac.
Vitigno: 60% Cabernet Sauvignon, 30% Duras e 10% Braucol
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Syrah Rosa è un vino rosato ottenuto dalle uve di Sirah più fresche e precoci provenienti dal vigneto denominato "De Canonici". Vinificazione con una breve una breve macerazione sulle bucce di poche ore e affinamento per circa 4 mesi in vasche di acciaio. Al naso è fruttato e vinoso, aromatico e con sentori che richiamano succosi frutti a polpa rossa. In bocca è rotondo, fresco, caratterizzato da una leggera speziatura e persistente in lunghezza.
Regione: Toscana.
Vitigno: Syrah.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: 4 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Pink Freud è un vino rosato ottenuto da uve di Aglianico che affina per alcuni mesi in acciaio. Presenta un colore ha un colore rosso rubino chiaro. Al naso si rivela essere fruttato, con fragranti sentori di frutta a bacca rossa con leggere sfumature floreali e speziate. Al palato si dimostra fresco, di medio corpo e di buona persistenza.
Regione: Campania.
Vitigno: Aglianico
Gradazione alcolica: 12,5%.
Affinamento: 9 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Semplicemente Vino Rosa è un vino rosato semplice, immediato e beverino che affina in grandi botti di rovere. Di colore rosa corallo intenso, al naso i profumi sono vinosi e fruttati. Al sorso è piacevole, fresco, con un finale buona persistenza.
Tipologia: Vino rosato.
Vitigno: Uve rosse.
Gradazione alcolica: 13,5%.
Affinamento: Alcuni mesi in botte di legno.
Contiene solfiti
Il Rosantico Sette Anni in Botte di Bressan è un vino ottenuto da uve di Moscato rosa in purezza. Sprigiona un bouquet intensamente aromatico che ricorda all’inizio la rosa, per poi aprirsi in una sinfonia di frutti rossi e tiglio. Vino di eleganza strepitosa, molto espressivo e persistente.
Regione: Friuli Venezia Giulia.
Vitigno: Moscato rosa.
Gradazione alcolica: 13%.
Affinamento: 7 anni in botte di acacia.
Contiene solfiti
Il Rubaiyat di Barranco Oscuro è un vino rosso pieno ed austero, non esageratamente immediato. Più di tutto spiccano un bel tannino suadente ammorbidito dal periodo di affinamento in botti di rovere e le molteplici note di spezie e frutta matura.
Regione: Spagna, Andalusia
Vitigno: Syrah.
Gradazione alcolica: 14,5%.
Affinamento: Affinamento in acciaio e in parte in barrique di rovere usate..
Contiene solfiti
Il Rollaball di Domaine Matassa è un vino a base Carignan e Mourvedre che provengomo dall'appezzamento Les Myrs situato su"terre nere" di scisti e marne. Vinificazione con pressatura direttamente a grappolo intero, a cui segue una fermentazione spontanea con permanenza di 5 mesi in vasche di cemento. Dopo altri 5 mesi il vino va in bottiglia senza filtrazione o altre aggiunte. Il compagno ideale anche per una pizza in famiglia o con gli amici davanti alla partita della squadra del cuore.
Regione: Francia, Languedoc-Roussillon.
Vitigno: Carignan, Mourvedreu.
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: Vasche di cemento.
Contiene solfiti
Karmin N°10 di Weingut Strohmeier è un vino rosato prodotto da uve di Blauer Wildbacher.
Regione: Austria.Stiria
Vitigno: Blauer Wildbacher
Gradazione alcolica: 13%.
Affinamento: Alcuni mesi in botte di legno.
Contiene solfiti
Il Meticcio è un vino rosato figlio di una nuova visione di mondo. Rosato né per pressatura soffice di sole uve rosse, né per salasso, il Meticcio è un vino che nasce dalla raccolta contemporanea delle nostre uve a bacca bianca e rossa che vengono pressate insieme, e fermentano naturalmente in una mescolanza di bucce, pelli e colori, per dare un vino che racconta molto di Corrado Dottori e la moglie Valeria di come vedono il mondo e di come vorrebbero che fosse per i loro figli
Tipologia: Vino rosato.
Vitigno: Uve rosse e bianche.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Rosè di Muster è un vino fresco, leggero e di personalità ottenuto da un uvaggio di Zweigelt, Blaufränkisch e Blauer Wildbacher, vitigni autoctoni austriaci. Il nome “Opok” deriva dal terreno calcareo-argilloso tipico di questa zona. Il vino affina nelle stessi botti per circa 20 mesi. Non viene filtrato e non viene aggiunta solforosa prima dell’imbottigliamento.
Regione: Austria, Stiria.
Vitigno: Blaufrankisch, Zweigelt, Blauer Wildbacher.
Gradazione alcolica: 11,5%
Affinamento: 20 mesi in botte.
Contiene solfiti
Il Cerasuolo d'Abruzzo "Anfora" di Cirelli è un vino rosato intenso e complesso, vinificato e affinato in anfora. Si presenta di un bellissimo color rosa cerasuolo con un naso che sa di lampone e pepe. Al palato è un assaggio fresco ed sapido.
Regione: Abruzzo.
Vitigno: Montepulciano d'Abruzzo.
Gradazione alcolica: 13,5%.
Affinamento: 12 mesi in anfora.
Contiene solfiti
Grànatu è un vino rosato ottenuto da uve di Magliocco Canino. Il nome deriva dalla parola dialettale calabrese che significa melograno. Affina 5 mesi in vasche di acciaio e 3 mesi bottiglia. Al naso esprime un delicato bouquet con note di di piccoli frutti rossi, profumati floreali di rosa e di violetta, e accenni di macchia mediterranea. Al palato è molto succoso, fresco e dinamico, con un ‘ottima sapidità. Chiude lungo e fruttato.
Regione: Calabria.
Vitigno: Magliocco Canino.
Gradazione alcolica. 12,5%.
Affinamento: 5 mesi in vasche di acciaio e 3 mesi bottiglia.
Contiene solfiti
Le Cince è un vino rosato a base Montepulciano che affina per 8-10 mesi in botti di legno grande. Naso seducente che evolve in una bella espressione floreale, in particolare rosa e violetta, seguita da accenni di lampone e cassis, e in chiusura da leggere note minerali. In bocca è fresco, polposo, guizza di acidità, molto vinoso e chiude con una bella sapidità.Un grande rosato, accattivante, di grande personalità ma con una beva impressionante.
Regione: Abruzzo.
Vitigno: Montepulciano d'Abruzzo.
Gradazione alcolica: 13.5%.
Affinamento: 8-10 mesi in botti di legno grande.
Contiene solfiti
Il "Susucaru" Rossato è un vino ottenuto da un blend di uve di Malvasia, Moscato Nero, Inzolia, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio che provengono da vari vigneti sparsi sul versante nerd dell’Etna con un’ eta media di 50 anni. Affina alcuni mesi in vasche di vetroresina. Presenta un colore rosato cerasuolo con profumi di frutta rossa, note di spezie e minerali. Al palato è secco, succoso e di facile beva. Un vino schietto e immediato da berne a litri.
Regione: Sicilia.
Vitigno: Malvasia, Moscato Nero, Inzolia, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio
Gradazione alcolica: 13.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in vetroresina.
Contiene solfiti
ZerodiBabo Rosato di Marco Merli è un vino ottenuto da uve rosse che viene vinificato in modo naturale senza lieviti aggiunti con macerazione sulle bucce per qualche ora. Affina in acciaio e botte grande per alcuni mesi. Un vino che presenta un color rosa chiaretto con profumi di frutta rossa, fiori rossi e leggera speziatura. In bocca è fresco, sapido di eccellente beva.
Denomianzione: Vino rosato
Vitigno: Uve rosse locali.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio e botte grande.
Contiene solfiti
Il Zoe Rosato di John Benda è un vino autentico, prodotto con uve Sangiovese grosso in purezza. La vendemmia manuale e la fermentazione spontanea senza filtrazioni garantiscono un prodotto fedele al territorio. Il suo colore rosa cerasuolo è vivido e invitante. Al naso si apre con profumi fruttati e floreali, arricchiti da delicate note speziate, mentre al palato si distingue per la sua freschezza, intensità e sapidità. Le nuance fruttate si armonizzano con sentori minerali e speziati, rendendo il Zoe Rosato un vino versatile e ideale per accompagnare piatti leggeri, antipasti e momenti di convivialità.
Regione: Toscana.
Vitigno: Sangiovese.
Gradazione alcolica: 13%.
Affinamento: 6 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Hail! Il Rosato di Tenuta Vincenzo Nardone è un vino che si distingue per la sua freschezza e dinamicità. La fermentazione spontanea con i propri lieviti contribuisce a esaltare le caratteristiche del terroir, offrendo un profilo aromatico unico e autentico. L'affinamento di 6 mesi in acciaio permette di preservare la freschezza delle uve rosse, rendendo il vino ideale per accompagnare piatti leggeri, antipasti e occasioni conviviali. È un'ottima scelta per chi cerca un rosato capace di esprimere la vitalità e il carattere del vino.
Regione: Campania.
Vitigno: Uve rosse
Gradazione alcolica: 10.5%.
Affinamento: 6 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il "Rosatea" di Valli unite è un vino rosato che sorprende per fragranza e freschezza, prodotto a partire dalla vinificazione di uve rosse. Fermentazione spontanea e affinamento in vasche d’acciaio inox. Sceglietelo per le una merenda con qualche fetta di pane, salame e formaggio fresco.
Tipologia: Vino rosato
Vitigno: Uve rosse
Gradazione alcolica: 14%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Tradition di La Sorga è un vino rosato che sorprende per freschezza, profondità ed equilibrio. A base Sauvignon Blanc che viene fatto macerare sulle bucce, e Merlot che invece viene pressato direttamente. Nessuna chiarifica, filtrazione od aggiunta di solfiti. Un vino delizioso alla beva e molto appagante.
Regione: Francia, Languedoc-Rousillon.
Vitigno: Sauvignon Blanc e Merlot
Gradazione alcolica: 11.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Naked Rosè di Weingut Heinrich è un vino rosato frutato e fresco, ottenuto da uve 100% di Blaufränkisch. Fermentazione spontanea e macerazione per alcune ore, affinamento sulle proprie fecce fini per 5 mesi in grandi botti di rovere usate. Il vino viene infine imbottigliato senza filtrazioni, chiarifica o aggiunta di zolfo. Un grande compagno della tavola, in particolare d’estate.
Regione: Austria, Burgerland
Vitigno: Blaufränkisch.
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: 5 mesi in botti di legno usate.
Contiene solfiti
Il Milton è un vino rosato che nasce da uve rosse vendemmiate abbastanza tardivamente. Affina in acciaio per 5 mesi e poi direttamente in bottiglia. Morbido, gustoso, distratto. Dedicato a Milton, l'eroe di "Una questione privata" di Beppe Fenoglio, un eroe della Resistenza italiana, che mentre immerge la sua vita nella salvezza della sua terra, è ossessionato dal pensiero della donna che ama e che potrebbe averlo tradito. Come tutti noi: assorbiti da progetti e compiti importanti, siamo sempre con la mente e il cuore immersi nelle nostre emozioni. Il suo Rosato.
Tipologia: Vino rosato.
Vitigno: Uve rosse locali.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: Alcuni mesi in vetroresina.
Contiene solfiti
Campo da Calcio di Masiero è un vino rosato che viene prodotto da uve merlot provenienti da agricoltura biodinamica, dopo una macerazione di 4 giorni viene affinato in botti di cemento per 12 mesi.
Regione: Veneto.
Vitigno. Merlot.
Gradazione alcolica. 12%.
Affinamento: Botti di cemento per 12 mesi.
Contiene solfiti
Il Rosé Lab di Luca Bevilacqua è un vino fruttato e succoso che nasce da uve rosse provenienti da un vigneto di 0,5 ha di 35 anni di età. Un rosato ottenuto dalla macerazione sulle bucce di una notte. Torchiato a fine mattinata del giorno seguente. Affina qualche mese in vasche di vetroresina. Senza solfiti aggiunti.
Tipologia: Vino rosato
Gradazione alcolica: 12%
Affinamento: Vasche di acciaio.
Contiene solfiti
Il Nù Litr Rosato è un vino fragrante e fluido che nasce da uve di Negroamaro fa parte del Progetto Calcarius, nato da un idea di Valentina Passalacqua.E' un vino con bassa gradazione alcolica e che presenta un colore rosa corallo. Al naso si esprime, in particolare, con sentori di mirtilli rossi e melograno. Al palato si rivela fresco e sapido; chiude con rimandi floreali.
Regione: Puglia.
Vitigno: Negroamaro
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: Alcuni mesi i vasche di vetroresina.
Contiene solfiti
Il Rosè di Alessandro Viola è un vino rosato fresco e profumato che nasce da uve di Nero d'Avola in purezza. Vendemmia nell' ultima decade di Settembre e vinificato con fermentazione spontanea a temperatura non controllata senza macerazione, successivamente affinamento in acciaio per 6 mesi.
Regione: Sicilia.
Vitigno: Nero d'Avola.
Gradazione alcolica: 11.5%.
Affinamento: 6 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Cerasuolo d’Abruzzo “Rosa-ae” è un vino rosato fresco e piacevole ottenuto da uve di Montepulciano d’Abruzzo. Presenta un colore rosa cerasuolo. Al naso esprime profumi di frutti rossi come ciliegia, fragola, melograno e sentori floreali. Al palato è fresco, sapido, equilibrato e dal finale persistente.
Regione: Abruzzo.
Vitigno: Montepulciano d’Abruzzo.
Gradazione alcolica: 14%.
Affinamento: 6 mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Alea Rosa di Andrea Occhipinti è uno splendido vino rosato ottenuto da uve rosse. DAffina per 6 mesi in vasche di acciaio/cemento e almeno 2 mesi in bottiglia. Si presenta nel bicchiere di colore rosa cerasuolo. Il naso evolve in note fruttate di ciliegia e fragola, e sentori floreali di rosa canina. In bocca è succoso, piacevole, con una bella freschezza e mineralità.
Denominazione: Vino rosato
Vitigno: Uve rosse locali
Gradazione alcolica: 11%
Affinamento: 6 mesi in vasche di acciaio/cemento e almeno 2 mesi in bottiglia.
Contiene solfiti
L’ Out Rosè di Piana dei Castelli è un vino rosato a base di uve rosse locali. Si presenta di colore cerasuolo, con profumi di piccoli frutti a bacca rossa, sentori vegetali e speziati. Al sorso e di medio corpo, succoso e polposo, presenta una bella vivacità di beva data dalla buona acidità dalla croccantezza del frutto.
Tipologia: Vino rosato
Vitigno: Uve rosse locali.
Gradazione alcolica: 11.5%
Affinamento: Alcuni mesi in vasche di cemento.
Contiene solfiti
“Si Rose” di Binner nasce da un blend di Gewurtztraminer e Pinot grigio, due vitigni tipici dell’Alsazia. Al naso è ricco e suadente, con sentori di fiori macerati e note speziate. Al sorso è teso, succoso, sapido, con acidità spiccata.
Regione: Francia, Alsazia.
Vitigno: 65% Gewurztraminer, 35% Pinot Gris.
Gradazione alcolica: 14,5%.
Affinamento: 12 mesi in vecchi fusti di rovere centenario.
Contiene solfiti
Lezer è un classico "vino da merenda" fresco e spensierato ottenuto da uve di teroldego e da un assemblaggio di 10 prove di vinificazione in anfora, legno, acciaio e cemento. All’esame visivo si presenta di rosso rubino leggero tendente al porpora. Al naso profumi fraganti di piccolo frutti rossi, e note floreali. Al sorso è snello, goloso, scorrevole, piacevole freschezza.
Regione: Trentino
Vitigno: Teroldego.
Gradazione alcolica: 12.5%.
Affinamento: 4 mesi in cemento
Contiene solfiti
Il Cerasuolo di Praesidium è un vino versatile e dalla grande freschezza minerale. Dopo la fermentazione riposa almeno per cinque mesi in botti di acciaio. Al naso profumi floreali di rosa e sentori di frutti a bacca rossa, seguite da note sfumature minerali. Al sorso è di buon corpo, fresco e vivace, con buona sapidità e una chiusura fruttata.
Regione: Abruzzo.
Vitigno: Montepulciano d'Abruzzo.
Gradazione alcolica: 15%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Cerasuolo di Cirelli è un vino rosato ottenuto da uve di Montepulciano che affina in acciaio. Color rosa cerasuolo con un naso che sa di lampone e pepe. Al palato è un assaggio fresco ed sapido.
Regione: Abruzzo.
Vitigno: Montepulciano d'Abruzzo.
Gradazione alcolica: 12%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti