Il Macvin du Jura di Domaine de la Tournelle è il classico vino liquoroso della Jura, prodotto da uve Chardonnay a cui viene addizionato il Marc du Jura, l'acquavite della zona tradizionalmente affinata per circa 24 mesi in botte. Durante la fermentazione viene aggiunta questa acquavite per bloccarla e lasciare un naturale residuo di zucchero. Il Macvin du Jura di Domaine de la Tournelle è un prodotto di vera nicchia, che invecchiata addirittura 7 anni in botti di legno. Al naso ha aromi di fichi, pera matura, prugna, ma ricorda anche le noci e l'uva passa, un sostenuto grado alcolico e un generoso residuo zuccherino accompagnano il tutto. E' un vino perfetto per concludere un pranzo o una cena, ma anche come aperitivo.
Regione: Francia, Jura.
Vitigno: Chardonnay.
Gradazione alcolica: 17%.
Affinamento: Fino a 84 mesi in botti di legno.
Contiene solfiti.
Il Vermouth Bianco di Vergano è prodotto a partire da un vino base di uve bianche del territorio, aromatizzato con una miscela segreta di erbe e spezie, che lo rendono molto aromatico ed elegante. Incredibilmente ben equilibrato, da gustare freddo o con ghiaccio, con una scorza di limone, acqua frizzante o soda.
Tipologia: Vino aromatizzato.
Vitigno: Uve bianche locali.
Gradazione alcolica: 16%.
Affinamento: In bottiglia per 1 mese circa.
Contiene solfiti
Il Moscato d’Asti “Bel Piano” di Cascina Fonda è davvero un'ottima scelta per le festività. La sua dolcezza e freschezza lo rendono perfetto per accompagnare dolci natalizi o per essere gustato da solo come aperitivo. Il fine perlage aggiunge una piacevole effervescenza, rendendo ogni sorso un'esperienza unica. Non solo è un vino che soddisfa il palato, ma anche il suo bouquet di profumi avvolgenti riesce a creare un’atmosfera festiva e calorosa. Sicuramente un vino da non perdere per il cenone di Natale!
Regione: Piemonte.
Vitigno: Moscato bianco.
Gradazione alcolica: 5%
Affinamento: Rifermentazione in autoclave.
Contiene solfiti
Il Vermouth di Podere Casaccia un vino aromatizzato a base di vino rosso locale che successivamente viene addizionato con infusi alcolici di erbe, spezie e zucchero. No lieviti o enzimi. Nessuna filtrazione. Anidride solforosa aggiunta. Affinamento in bottiglia per 1 mese circa.
Tipologia: Vino aromatizzato
Vitigno: Uve rosse locali con infusi alcolici di erbe, spezie e zucchero
Gradazione alcolica: 18%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Vermouth "Americano" di Vergano è un vino aromatizzato a base di vino rosso locale che successivamente viene addizionato con assenzio, scorze d’arancia amara e chinotto. No lieviti o enzimi. Nessuna filtrazione. Anidride solforosa aggiunta.Affinamento in bottiglia per 1 mese circa.
Tipologia: Vino aromatizzato.
Vitigno: Uve rosse locali.
Gradazione alcolica: 16%.
Affinamento: In bottiglia per 1 mese circa.
Contiene solfiti
Il Vino Cotto di podere San Biagio è un vino dolce ottenuto mediante bollitura del mosto in caldai di rame. Viene fatto caramellare con la bollitura, si aggiunge del mosto crudo per far partire la fermentazione e una volta fermentato si aggiunge alla botte dell´anno precedente. Il vino cotto è un vino tradizionale risalente alla civiltà picena.
Denominazione: Vino dolce.
Vitigno: Uve bianche.
Gradazione alcolica: 14%.
Affinamento: In caratelli di legno.
Contiene solfiti
Alsace AOC Pinot Gris Vendage Tardive di Pierre Frick è un vino bianco elegante con un residuo zuccherino di 46 g/l. Vinificazione spontanea, affinamento di10 mesi in vecchie botti di rovere. Non filtrato prima di essere imbottigliato.
Regione: Francia, Alsazia
Vitigno: Pinot grigio.
Gradazione alcolica: 13%
Affinamento: 10 mesi in vecchie botti di rovere.
Contiene solfiti
L'Eiswein è una vera e propria gemma nella corona di Molitror. Viene prodotto solo in certe annate da uve lasciate sui tralci fino ad inverno prolungato, affinché il freddo le congeli e le disidrati, permettendo una raccolta di acini congelati ma dolcissimi. Il Piersporter Falkenberg Riesling Eiswein è vibrante, dolce e freschissimo L'audacia e la vivace struttura di questo Eiswein vi regaleranno un'esperienza indimenticabile.
Regione: Germania, Mosella.
Vitigno: Riesling.
Gradazione alcolica: 8%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Spedizione gratuita
Il Sangue di Giuda dell’Oltrepò Pavese “ Fiore del Vento” di Andrea Picchioni è un vino dolce e fresco di bassa gradazione alcolica, ottenuto da un blend di croatina, barbera e uva rara.Si presenta con un colore rosso rubino quasi impenetrabile con riflessi violacei. Il naso è fruttato, fragrante, con sentori di fragola, ribes, visciola e una nota di erbe aromatiche. In bocca è moderatamente dolce, armonico, pieno, beverino.
Regione: Lombardia.
Vitigno: 70% Croatina, 25% Barbera, 5% Uva rara
Gradazione alcolica: 7%.
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Il Sauternes di Pascaud Villfranche è un meraviglioso vino ottenuto da un blend di Semillon, Sauvignon e Muscadelle. Fermentazione e affinamento in barriques di rovere. Ha un bellissimo colore giallo dorato con eleganti e intensi profumi che spaziano dalla frutta secca, a note di crema e vaniglia per finire con retrogusto di miele. In bocca è caldo, avvolgente, pastoso, morbido ma il tutto sorretto da una buona acidità e da un finale interminabile.
Regione: Francia, Barsac.
Vitigno: 90% Semillon Blanc, 5% Sauvignon Blanc e 55 Muscadelle
Gradazione alcolica: 13.5%.
Affinamento: In barrique di rovere.
Contiene solfiti
Il Passito di Pantelleria "Bukkuram Sole d'Agosto di De Bartoli è un vino prodotto con uve di Zibibbo che metà sono appassite sulla pianta e l'altra metà al sole. Prsenta colore giallo dorato. Il naso è un'esplosione di profumi che vanno dal bergamotto, all' uva passa alle spezie. La bocca è dolce, equilibrata e pulitissima, con un lunghissimo finale floreale.
Regione: Sicilia.
Vitigno: Zibibbo.
Gradazione alcolica: 14%.
Affinamento: 6 mesi in acciaio e rapido passaggio in barrique non nuove.
Contiene solfiti
Il Vecchio Samperi di Marco De Bartoli è un vino leggendario che rispecchia la tradizione del territorio e viene prodotto con uve bianche. Il colore è giallo dorato con naso elegante e profondo che si apre su note salmastre, con in evidenza il cappero, la frutta secca e il mallo di noce. La bocca è calda,avvolgente, fresca. Infinita. Capolavoro.
Denominazione: Vino bianco
Vitigno: Uve bianche locali.
Gradazione alcolica: 16%.
Affinamento: 20 anni in vecchie botti di rovere e castagno.
Contiene solfiti