"Il Bianco" dell'azienda Il Torchio è un vino a base di uve Vermentino che provengono da vigneti di circa 15 anni d’età. La raccolta avviene ai primi di settembre e viene vinificato in acciaio con 2 giorni di macerazione sulle bucce per circa metà delle uve. Sosta di quattro mesi in vasca sulle fecce fini prima dell'imbottigliamento. Un vino fresco ed elegante che sa di profumi di frutta, fiori, ed erbe aromatiche.
Regione: Liguria.
Vitigni: Vermentino.
Gradazione alcolica: 12%
Affinamento: 4 mesi in acciaio
Contiene solfiti
Lo "Stralunato" è un vino bianco ottenuto da uve Vermentino con un piccolo saldo di Moscato bianco, che affina 6 mesi in acciaio. Un vino complesso, morbido, con un finale spiccatamente minerale
Regione: Liguria.
Vitigni: Vermentino con un piccolo saldo di Moscato bianco.
Gradazione alcolica: 12,5%
Affinamento: 6 mesi in acciaio
Contiene solfiti
Logorroico dell’azienda Il Torchio è un vino rosso che nasce da un blend di uve rosse. Le fermentazioni avvengono spontaneamente in mastelli aperti e a grappolo intero per ognuna delle varietà. Si procede poi all'assemblaggio del vino, che non subisce alterazioni quali chiarifiche o filtrazioni. L’affinamento avvine per pochi mesi di bottii di rovere. Al naso rivela note di frutti di bosco, erbe mediterranee, note floreali. Al sorso è fresco, schietto, e di grande espressività.
Tipologia: Vino rosso
Vitigni: Blend di uve rosse.
Gradazione alcolica: 12,5%
Affinamento: Alcuni mesi in botti di rovere
Contiene solfiti