The Blanc di Domaine de la Boheme è un vino bianco ottenuto da uve di Chardonnay che provengono da vecchie vigne situate nel villaggio di Saint-Georges-sur-Allier, nella Francia centro-meridionale. La vinificazione è spontanea con i soli lieviti indigeni e l’affinamento avviene per 12 mesi in barrique di rovere. un vino con note speziate, minerali, e fruttate al naso. Al sorso è delizioso, si dimostra fresco e agile, equilibrato, con un ottimo finale. Un puro vino naturale senza solfiti aggiunti.
Regione: Francia, Auvergne.
Vitigno: Chardonnay.
Gradazione alcolica: 12%
Affinamento: 12 mesi in barrique.
Contiene solfiti
Picapol di Domaine de La Bohème è un vino bianco che unisce unisce freschezza, espressione fruttata, elegante equilibrio, e una vibrante acidità del finale. Vinifciato in acciaio, nessuna aggiunta di solfiti, filtrazioni o charifiche.
Regione: Francia, Auvergne.
Vitigno: Picpoul de Pinet
Gradazione alcolica: 13%
Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.
Contiene solfiti
Mol di Domaine de La Bohème è un un vino rosso che nasce da blend di uve Cinsault, Carignan, Syrah, Gamay, Moscato e Merlot , e il nome in lingua Gitana significa vino rosso. Ogni vitigno viene vinificato separatamente e affinato in tini di legno. L'assemblaggio avviene prima dell'imbottigliamento. Zero solfiti aggiunti. Un vino dai profumi fruttati e speziati, con un sorso profondo e di bella concentrazione. Il Mol è un vino che fa della versatilità il suo grande punto di forza.
Regione: Francia, Auvergne.
Vitigno: Cinsault, Carignan, Syrah, Gamay, Moscato e Merlot
Gradazione alcolica: 12.5%
Affinamento: 12 mesi in botte grande.
Contiene solfiti
P di Domaine de La Bohème è un vino rosso ottenuto da uve di Pinot Nero proveniente dai vigneti dell'Alvernia settentrionale. Affinato in botti di legno. Senza solforosa aggiunta. Un vino fruttato, ricco di mineralità e note terrose. Ci piace!
Regione: Francia, Auvergne.
Vitigno: Pinot nero
Gradazione alcolica: 14%
Affinamento: 12 mesi in botte grande.
Contiene solfiti