Vino bianco frizzante Moz - Costadilà

Il vino bianco frizzante Moz ha un colore giallo paglierino carico con spuma sottile e persistente. Al naso è fruttato e aromatico. In bocca è croccante come il pane appena sfornato, dalla giusta spalla data dal tannino, con un’elegante nota minerale e dal finale leggermente amarognolo. Vino glou-glou da tutto pasto


Regione: Veneto.


Vitigno: Moscato Fior d'Arancio e Glera



Gradazione alcolica: 11%


Affinamento: Acciaio.

Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

15,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Vino bianco frizzante Moz Costadilà

Costadilà ci regala questa meraviglia ottenuta da un blend di Moscato Fior d'Arancio e Glera. Uve che provengono da vigne allevate in biodinamico che crescono su terreni di origine vulcanica. Dopo la pigiatura delle uve, la fermentazione è spontanea con macerazione sulle bucce per 10 giorni Affina sulle fecce fini per 5 mesi. Imbottigliato con aggiunta di mosto non fermentato, da torchiature di stesse uve lasciate in appassimento fino a marzo, la presa di spuma avviene secondo la pratica tradizionale con rifermentazione naturale in bottiglia. Il vino bianco frizzante Moz ha un colore giallo paglierino carico con spuma sottile e persistente. Al naso è fruttato e aromatico. In bocca è croccante come il pane appena sfornato, dalla giusta spalla data dal tannino, con un’elegante nota minerale e dal finale leggermente amarognolo. Vino glou-glou da tutto pasto.

Modalità di servizio

Modo 1: Aprire la bottiglia, leggermente inclinata per evitare la fuoriuscita del vino, versare lentamente nel bicchiere finchè non esce torbido: chi desidera il fondo, ne farà richiesta.

Modo 2: Caraffare lentamente per separare i sedimenti del vino, e servire in una flûte o in bicchiere che abbia il “puntoperlage”.

Modo 3: Agitare prima “dell’uso”, aprire la bottiglia ben fredda, tenendola leggermente inclinata e servirla direttamente nel bicchiere.

Abbinamento

Ottimo vino da aperitivo e da tutto pasto, da provare con una pizza ai frutti di mare.

Cantina: Costadilà

Costadilà è un azienda agricola situata nelle colline dell’alto trevigiano tra Conegliano e Valdobbiadene. Lavorano manualmente tre appezzamenti di vigneto ad altitudini diverse (280slm, 330slm e 450slm) di un’età compresa tra i 10 e 70 anni. I loro vini sono tutti rifermentati in bottiglia secondo la tradizione locale con macerazioni su buccia che variano dai 3 ai 20 giorni, fermentando e rifermentando senza l’utilizzo di lieviti selezionati ed aggiunta di anidride solforosa. Una caratteristica dell'azienda è, che al nome del vino viene aggiunto a quanti metri sul livello del mare viene contivato il vigneto, da cui provengono le uve che servono a produrlo.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Veneto
Zona di produzione Colli Trevigiani IGT
produttore Costadilà
Vitigni Moscato Fior d'Arancio e Glera
Annata No
Gradazione Alcolica 11%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Frizzante
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Triple A
Abbinamenti Antipasti, Aperitivi, Crudi di pesce, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Vino bianco frizzante Moz - Costadilà
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina