Vino bianco frizzante Moz - Costadilà

Il vino bianco frizzante Moz è un vino fresco e aromatico ottenuto da un blend di uve bianche. Ha un colore giallo paglierino carico con spuma sottile e persistente. Al naso è fruttato e aromatico. In bocca è croccante come il pane appena sfornato, dalla giusta spalla data dal tannino, con un’elegante nota minerale e dal finale leggermente amarognolo. Vino glou-glou da tutto pasto.


Tipologia: Vino frizzante.


Vitigno: Uve bianche.


Gradazione alcolica: 10,5%


Affinamento: Acciaio.

Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

16,50 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Vino bianco frizzante Moz - Costadilà

Costadilà ci regala questa meraviglia ottenuta da un blend di uve bianche. Uve che provengono da vigne allevate in biodinamico che crescono su terreni di origine vulcanica. Dopo la pigiatura delle uve, la fermentazione è spontanea con macerazione sulle bucce per 10 giorni Affina sulle fecce fini per 5 mesi. Imbottigliato con aggiunta di mosto non fermentato, da torchiature di stesse uve lasciate in appassimento fino a marzo, la presa di spuma avviene secondo la pratica tradizionale con rifermentazione naturale in bottiglia. Il vino bianco frizzante Moz ha un colore giallo paglierino carico con spuma sottile e persistente. Al naso è fruttato e aromatico. In bocca è croccante come il pane appena sfornato, dalla giusta spalla data dal tannino, con un’elegante nota minerale e dal finale leggermente amarognolo. Vino glou-glou da tutto pasto.

Modalità di servizio

Modo 1: Aprire la bottiglia, leggermente inclinata per evitare la fuoriuscita del vino, versare lentamente nel bicchiere finchè non esce torbido: chi desidera il fondo, ne farà richiesta.

Modo 2: Caraffare lentamente per separare i sedimenti del vino, e servire in una flûte o in bicchiere che abbia il “puntoperlage”.

Modo 3: Agitare prima “dell’uso”, aprire la bottiglia ben fredda, tenendola leggermente inclinata e servirla direttamente nel bicchiere.

Abbinamento

Ottimo vino da aperitivo e da tutto pasto, da provare con una pizza ai frutti di mare.

Cantina: Costadilà

Costadilà è un azienda agricola situata nelle colline dell’alto trevigiano tra Conegliano e Valdobbiadene. Lavorano manualmente tre appezzamenti di vigneto ad altitudini diverse (280slm, 330slm e 450slm) di un’età compresa tra i 10 e 70 anni. I loro vini sono tutti rifermentati in bottiglia secondo la tradizione locale con macerazioni su buccia che variano dai 3 ai 20 giorni, fermentando e rifermentando senza l’utilizzo di lieviti selezionati ed aggiunta di anidride solforosa. Una caratteristica dell'azienda è, che al nome del vino viene aggiunto a quanti metri sul livello del mare viene contivato il vigneto, da cui provengono le uve che servono a produrlo.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione No
Zona di produzione Vino Frizzante
produttore Costadilà
Vitigni Uve bianche
Annata No
Gradazione Alcolica 11%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Frizzante
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Triple A
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Aperitivi, Crostacei, Crudi di pesce, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Sushi, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Vino bianco frizzante Moz - Costadilà
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina