Verdejo 2019 - Lo Otro Tambien

Verdejo di Lo Otro También è un vino bianco fresco e vivace con note agrumate e acidità complessa ottenuto con le uve omonime. La vendemmia viene effettuata manualmente, e In cantina, le uve fermentano spontaneamente con lieviti indigeni e senza controllo della temperatura in vasca di acciaio per 7 mesi. Il vino viene infine imbottigliato senza essere chiarificato, filtrato o aggiunto di solfiti. Sorprendente e naturale, ogni bottiglia è il suo piccolo mondo.


Regione: Spagna, Castilla y León.


Vitigno: Verdejo.


Gradazione alcolica: 13,5%.


Affinamento: Alcuni mesi in acciaio.


Bottiglie prodotte: 2700.

Disponibilità: Disponibile

17,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Verdejo - Lo Otro Tambien

Verdejo di Lo Otro También è un vino bianco fresco e vivace con note agrumate e acidità complessa ottenuto con le uve omonime.  La vendemmia viene effettuata manualmente, e In cantina, le uve  fermentano spontaneamente con lieviti indigeni e senza controllo della temperatura in vasca di acciaio per 7 mesi. Il vino viene infine imbottigliato senza essere chiarificato, filtrato o aggiunto di solfiti. Sorprendente e naturale, ogni bottiglia è il suo piccolo mondo.

Servizio

Lo degustiamo  ad una temperatura intorno ai 10/12°C. Vino da bersi subito ma se lasciato qualche anno in cantina può dare grandi soddisfazioni.

Abbinamento

Ideale per accompagnare risotti, piatti di pesce, frutti di mare, da provare con un piatto di formaggi semistagionati.

Cantina: Esmeralda Garcia

Y Lo Otro Tambien è un'azienda spagnola nata da un propgetto di Joan Valencia, già noto per il suo Bar Brutal a Barcellona, ed Esmeralda Garcia, la regina del verdejo. Joan decide il momento di raccolta, in base alle sue intuizioni, e Esmeralda vinifica con il proprio stile inconfondibile. Vino senza artificio, stupefacente per la sua profondità, sorretta da un acidità notevole che non fa percepire minimamente il suo corpo.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Spagna
Regione Castiglia e León
Zona di produzione Vino Bianco
produttore La Sorga
Vitigni Verdejo
Annata 2019
Gradazione Alcolica 13.5%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Garagisti
Abbinamenti Antipasti, Aperitivi, Carni Bianche, Crostacei, Crudi di pesce, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Risotti, Sushi, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Verdejo 2019 - Lo Otro Tambien
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price