Rosso U Negro 2015 - Azienda Agricola Possa

Il Rosso U Negro è di colore rosso rubino dal naso floreale e fruttato. In bocca è di buona acidità con tannini fini, di facile beva.


Regione: Liguria.


Vitigno: Cannaiolo e Bonamico.


Gradazione alcolica: 12%.


Affinamento: Barriques.

Disponibilità: Disponibile

19,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Rosso U Negro Possa

Blend di Cannaiolo e Bonamico, la fermentazione è spontanea in barriques di rovere e castagno usate con  macerazione di 5 giorni. Successivamente affina sulle fecce fini per circa 9 mesi nelle stesse barriques. Il Rosso U Negro è di colore rosso rubino dal naso floreale e fruttato. In bocca è di buona acidità con tannini fini, di facile beva.

Servizio

Degustiamo il Rosso U Negro ad una temperatura di 16/18° in bicchieri tulipano. Vino da bersi subito ma non disdegna di essere invecchiato.

Abbinamenti

Vino rosso ideale per accompagnare tutti i piatti della tavola a base di carne, da provare con dei bucatini salsiccia e broccoli.

Cantina: Azienda Agricola Possa

L’Azienda Agricola Possa si trova a Riomaggiore in uno dei posti più belli delle Cinqueterre. Nasce nel 2004 per opera di Samuele Heydi Bonanini, uomo grande e grosso, che ha il sogno di riportare il nome dei vini delle Cinqueterre ai fasti di un tempo. I vigneti di Heydi, tutti situati a strapiombo sul mare, sono situati i varie località; A Possaitara che è il più esteso, poi sulla costa di Tramonti in località Schiara e infine a Bargone, Casen di qui, Casen di là, Val di Serra, nel comune di Riomaggiore. Heydi alleva i suoi vigneti di Albarola, Bosco, Cannaiolo e Bonamico in regime biologico e in cantina le fermentazioni sono spontanee e gli affinamenti in botti di castagno o barrique di ciliegio. Tra le etichette prodotte da segnalare il “Cinqueterre Sciacchetrà” un vino dolce molto fine ed elegante che più di tutti rappresenta il duro lavoro che c’è dietro ogni vino prodotto nelle zona.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Liguria
Zona di produzione Vino Rosso
produttore Azienda Agricola Possa
Vitigni 50% Cannaiolo, 50% Bonamico
Annata 2015
Gradazione Alcolica 12%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Barrique
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Triple A
Abbinamenti Arrosti, Carni in Umido, Carni Rosse, Formaggi stagionati, Funghi, Primi piatti, Risotti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Rosso U Negro 2015 - Azienda Agricola Possa
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina