Piccolo Sognatore 2020 - Podere Anima Mundi - Azienda agricola Marta Sierota

Piccolo Sognatore è il nuovo vino di Podere Anima Mundi ottenuto in prevalenza da uve Trebbiano con un saldo di Malvasia. Vinificazione con fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 7 giorni. Un vino quotidinao, leggero leggero e di grande beva.


Regione: Toscana.


Vitigno: Malvasia e Trebbiano.


Gradazione alcolica: 11%.


Affinamento: Alcuni mesi in vasche di cemento.

Disponibilità: Disponibile

14,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Piccolo SognatorePodere Anima Mundi - Azienda agricola Marta Sierota 

Piccolo Sognatore è il nuovo vino di Podere Anima Mundi ottenuto in prevalenza da uve Trebbiano con un saldo di Malvasia. Vinificazione con fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per 7 giorni. Un vino quotidinao, leggero leggero e di grande beva.

Servizio

Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 8/10° in calici tulipano. Pur trattandosi di un vino fresco e giovane, mantiene una buona attitudine all’invecchiamento. Si consiglia di tenerlo in una cantina fresca, umida e buia in posizione orizzontale.

Abbinamento

Si accosta perfettamente agli antipasti in genere, primi piatti di verdure, secondi di pesce, formaggi semistagionati.

La cantina: Podere Anima Mundi - Azienda agricola Marta Sierota 

Podere Anima Mundi è una giovane azienda del pisano nata grazie all’energica e grintosa Marta Sierota. Si sviluppa per ben 17 ettari sulle colline di Lari, di cui 4 destinati ai vigneti e 1 all'oliveto. Al centro del podere la bellissima casa coloniale, immersa nella tipica vegetazione mediterranea, e di lato troviamo la cantina, il centro della produzione dove avvengono tutti i passaggi della produzione vinicola, dalla fermentazione all'invecchiamento. Al di là della casa la fà da padrona la natura, dove filari di olivi e vigne si alternano accarezzati dall'aria di mare e attraversati dai colori e dai profumi tipici del paesaggio collinare. Marta Sierota lavora le sue vigne esclusivamente con prodotti biodinamici seguendo il ritmo della natura e delle stagioni, perché crede che la biodinamica abbia la possibilità di far esprimere ai vini il massimo del terroir preservando la biodiversità di ogni vigneto. La produzione è interamente monovitigno con uve autoctone: Pugnitello, Foglia Tonda, Colorino, Canaiolo e Ciliegiolo.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Toscana
Zona di produzione Toscana IGT
produttore Podere Anima Mundi - Azienda agricola Marta Sierota
Vitigni Sauvignon
Annata 2020
Gradazione Alcolica 11%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Tradizionale
Abbinamenti Affettati e Salumi, Aperitivi, Carni Bianche, Crostacei, Crudi di pesce, Formaggi freschi, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Risotti, Sushi, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Piccolo Sognatore 2020 - Podere Anima Mundi - Azienda agricola Marta Sierota
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina