Pashkà Frizzante sui Lieviti Rosso Paestum 2017 - Casebianche

Il Pashkà presenta al bicchiere un colore un rubino scarico. Il naso è dominato da fragranti note di lampone e fragola, con sentori di petali di rosa a chiudere il quadro. Il sorso è fresco e stuzzicante , di piacevole eleganza e sapidità, con un finale minerale e un’ottima beva..


Regione: Campania.


Vitigno: 50% Aglianico, 50% Barbera.


Gradazione alcolica: 12%.


Affinamento: Acciaio.

Disponibilità: Disponibile

14,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Pashkà Frizzante sui Lieviti Rosso Paestum -  Casebianche

Il Pashkà è vino frizzante sui lieviti ottenuto attraverso il metodo ancestrale. Le uve utlizate sono Agliancio e Barbera che provengono dal vecchio vigneto denominato “ Dellemore”, ubicato nel comune salernitano di Torchiara, nel cuore del Cilento. Il Pashkà presenta al bicchiere un colore un rubino scarico. Il naso è dominato da fragranti note di lampone e fragola, con sentori di petali di rosa a chiudere il quadro. Il sorso è fresco e stuzzicante , di piacevole eleganza e sapidità, con un finale minerale e un’ottima beva..

Servizio

Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 8/10 in calici tulipano. Vino quotidiano.

Abbinamenti

Ottimo con antipasti di salumi, primi piatti, piatti di pesce, formaggi semistagionati, da provare con un branzino al forno con patate e capperi.

Cantina: Casebianche

L’azienda agricola Casebianche si trova nel comune di Torchiara, in provincia di Salerno, tra il monte della Stella, il torrente Acquasanta ed il mare del Cilento. Nasce nel 2000 quando Elisabetta e Pasquale, abbandonata l’attività di architetti decidono di occuparsi dell’azienda agricola di famiglia. Nel 2006 l’incontro con l’enologo Fortunato Sebastiano li porta al primo imbottigliamento l’anno successivo. Attualmente l’azienda si sviluppa su 14 ettari tra ulivi, agrumi e fichi e circa 5,5 ettari vengono coltivati a vite, tra cui aglianico e fiano da cui nascono i vini: Cupersito, Cumalè, Iscadoro e Dellemore. Le vigne sono allevate con il metodo della coltivazione biologica cercando di intervenire il meno possibile e utilizzando concimazioni naturali, sovesci,letame per arricchire la vita del suolo. Stessa cura anche in cantina con follature manuali, rimontaggi e travasi per caduta. Oggi l’azienda ha avviato un programma “agrologico” che guarda con interesse alla biodinamica.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Campania
Zona di produzione Cilento IGT
produttore Casebianche
Vitigni 50% Aglianico, 50% Barbera
Annata 2017
Gradazione Alcolica 12%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Frizzante
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biologici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Aperitivi, Formaggi freschi, Fritture, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Risotti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Pashkà Frizzante sui Lieviti Rosso Paestum 2017 - Casebianche
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina