Mosel Riesling QbA Trocken “By The Glass” 2017 - Villa Huesgen

Il By The Glass è di colore giallo paglierino scarico. Al naso il bouquet è fine e fruttato, con ricordi di di pesca e albicocca, sullo sfondo note minerali. In bocca è fine, con ottima freschezza e lieve sapidità, con un buon finale persistente.


Regione: Germania, Mosella.


Vitigno: Riesling.


Gradazione alcolica: 11.5%


Affinamento: Acciaio.

Disponibilità: Disponibile

11,50 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Mosel Riesling QbA Trocken “By The Glass” Villa Huesgen

Un moderno Riesling, semplice e accattivanteda gustare in ogni occasione. La dizione Trocken indica che siamo di fronte ad un vino dal gusto secco, con non più di 9gr/l di zucchero. Vinificazione e affinamento in vasche di acciaio. Il By The Glass è di colore giallo paglierino scarico. Al naso il bouquet è fine e fruttato, con ricordi di di pesca e albicocca, sullo sfondo note minerali. In bocca è fine, con ottima freschezza e lieve sapidità, con un buon finale persistente.

Servizio

Degustiamo il "By The Glass" ad una temperatura intorno ai 6/8°C. Vino da bere nell’annata ma lasciato in cantina qualche anno può regalare grandi emozioni.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, è perfetto con insalate di mare, crostacei, formaggi a pasta molle, da provare con un risotto ai furtti di mare.

Cantina: Villa Huesgen

Villa Huesgen sorge nel cuore della Mosella, il più grande vigneto di Riesling del mondo, dove i vigneti scoscesi sorgono su terreni di ricchi di minerali e di ardesia grigia. Villa Huesgen è una bella casa in stile Liberty che si trova a Traben-Trarbach. Progettata da Bruno Möhring nei primi anni del 20 ° secolo in una fase in cui questa città era la seconda per dimensioni solo a Bordeaux come centro del commercio dei vini. La cantina è stata fondata nel 1735 da Johannes Huesgen che acquistò alcuni vigneti sulla Mosella e cominciò la produzione di vino. Generazione dopo generazione, si arriva cosi alla nona generazione, e oggi Villa Huesgen è gestita oggi da Adolph Huesgen VIII che porta una nuova prospettiva per l'azienda di famiglia dopo aver trascorso dieci anni lavorando per Robert Mondavi e stint a Yalumba, Tyrell, e Domaine Bertagna. Villa Huesgen oggi possiede ha 65 ettari di vigneti coltivati interamente con Riesling e viti che raggiungono i settanta anni. Adolph continua ad acquistare nuovi vigneti utilizzando come modello le mappe commissionate da Napoleone Bonaparte. In vigna la vendemmia viene effettuata a mano con una selezione rigorosa dei grappoli. In cantina per le vinificazioni vengono usati lieviti indigeni, con fermentazioni che durano due o tre mesi. I vini vengono affinati in vasche di acciaio inox. Villa Huesgen produce eccezionali Riesling che rispecchiano la tradizione e il terroir.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Germania
Regione Mosel-Saar-Ruwer
Zona di produzione Mosel-Saar-Ruwer
produttore Villa Huesgen
Vitigni Riesling
Annata 2017
Gradazione Alcolica 11.5%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Tradizionale
Abbinamenti Antipasti, Aperitivi, Crostacei, Crudi di pesce, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Mosel Riesling QbA Trocken “By The Glass” 2017 - Villa Huesgen
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price