Liguria di Levante Rosso “Reconteso” 2017 IGT - La Felce

Il Reconteso è di colore rosso rubino. Al naso è fruttato, di piccoli frutti rossi con note di spezie e fiori di campo. Al palato è di medio corpo, minerale e succoso, dalla supportato da tannini fini. Un vino che guarda le tradizioni locali.


Regione: Liguria.


Vitigno: Massaretta, Canaiolo, Alicante e Merlot.


Gradazione alcolica: 12.5%.


Affinamento: Acciaio.

Disponibilità: Disponibile

12,50 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Liguria di Levante Rosso Reconteso IGT  - La Felce

Il Reconteso viene prodotto utilizzando un vitigno autoctono, la massaretta, insieme all’Alicante e al Merlot. La vinificato è spontanea in vasche di acciaio con macerazione di 20 giorni. Continua il suo affinamento sulle fecce fini per 8 mesi nelle stesse vasche. Il Reconteso è di colore rosso rubino. Al naso è fruttato, di piccoli frutti rossi con note di spezie e fiori di campo. Al palato è di medio corpo, minerale e succoso, dalla supportato da tannini fini. Un vino che guarda le tradizioni locali.

Servizio

Consigliamo di degustarlo ad una temperatura di 16/18 in calici tulipano. Vino da bersi subito e di aprirlo 15-20 minuti prima di gustarlo.

Abbinamento

Ottimo con Ravioli e gnocchi al sugo di carne, grigliata mista, arrosti, da provare con un piatto di formaggi di media stagionatura.

Cantina: La Felce

L'azienda agricola La Felce è situata ai piedi delle colline di Ortonovo, in provincia di La Spezia. E’ portata avanti da Andrea Marcesini che, con amore e passione, riesce a produrre vini di qualità molto alta. I vitigni coltivati sono quasi tutti autoctoni e le vigne hanno un età media di 60 anni. 5 i vini prodotti: il Quotidiano Bianco prodotto con Trebbiano, Vermentino e Malvasia, il Quotidiano Rosso ottenuto da un blend di Massaretta, canaiolo, sangiovese, merlot, il Colli di Luni Vermentino Monte dei Frati il suo vino più rappresentativo, l’ IGT Liguria Levante Bianco in Origine prodotto con Vermentino, Trebbiano Toscano e Malvasia di Candia non aromatica e infine IGT Liguria Levante Rosso Reconteso ottenuto con Massaretta e Alicante.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Liguria
Zona di produzione Liguria di Levante IGT
produttore La Felce
Vitigni Massareta, Merlot, Alicante
Annata 2017
Gradazione Alcolica 12.5%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 1 L
Filosofia Triple A
Abbinamenti Antipasti, Carni in Umido, Formaggi freschi, Primi piatti, Risotti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Liguria di Levante Rosso “Reconteso” 2017 IGT - La Felce
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina