Harmoge - Walter De Battè

Harmoge di Walter De Battè è un vino bianco energico e minerala ottenuto da un blend di uve bianche locali. Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce, dai 4 agli 8 giorni, mentre l'affinamento avviene in botti di rovere per 15 mesi. Un vino che al naso si esprime con sentori di frutta candita, note di erbe aromatiche, cenni di resina e pietra focaia e toni sapidi. Al palato si rivela ricco, morbido, di grande avvolgenza e mineralità.


Tipologia: Vino bianco.


Vitigni: Blend di uve bianche locali.


Gradazione alcolica: 13.5%


Affinamento: 15 mesi in botte.

Disponibilità: Disponibile

47,00 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Harmoge - Walter De Battè

Harmoge di Walter De Battè è un vino bianco energico e minerala ottenuto da un blend di uve bianche locali. Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce, dai 4 agli 8 giorni; mentre l'affinamento avviene in botti di rovere per 15 mesi. Un vino che al naso si esprime con sentori di frutta candita, note di erbe aromatiche, cenni di resina e pietra focaia e toni sapidi. Al palato si rivela ricco, morbido, di grande avvolgenza e mineralità. me.

Servizio

Lo degustiamo ad una temperatura di 10/12° in calici tulipano. Vino quotidiano ma lasciato qualche anno in cantina può regalare grandi emozioni.

Abbinamento

Ottimo con i piatti di pesce, da provare con dei calamari ripieni.

Cantina: Walter De Battè

Il progetto Prima Terra nasce nel 2003, dall’idea e dalla passione di un gruppo di amici accomunati dall’amore per le Cinque Terre, per la viticultura e per il vino. Dietro al progetto troviamo Walter de Battè, Pierfrancesco Donati, Riccardo Canesi e dal 2015 anche Eugenio Bordoni e Catherina Unger. Ci troviano a Manarola, in provincia di La Spezia, all’interno di un millenario paesaggio vinicolo, patrimonio mondiale UNESCO e parco nazionale. Il lavoro per i vignaioli locali è sempre stata una sfida, infatti, ancora ad oggi i caratteristicci terrazzamenti, sostenuti con muretti a secco, vengono lavorati senza potersi aiutare da macchinari moderni Ma tutto questo è compensato dal grande fascino di questo territorio al quale è difficile sottrarsi con i vigneti sospesi tra il mare e il cielo. Questo territorio è da sempre famoso per i vini bianchi, ma un successo importante dell’azienda Prima Terra consiste nella creazione di un vino rosso all’altezza di questo territorio. Ad oggi Prima Terra coltiva circa 6 ettari di vigneto, collocati prevalentemente nel Comune di Riomaggiore e, in parte, nei Comuni di Vernazza, S. Stefano Magra, Castelnuovo Magra e Carrara. Tra i filari si coltivano sia vitigni a bacca bianca che rossa, come Bosco, Vermentino, Albarola, Granaccia, Sirah, Sangiovese, Merlot e Vermentino Nero. Il vino viene prodotto nella cantina di Campiglia dove si prediligono le macerazioni sulle bucce, sia per i vini bianchi che per i rossi, proprio per far sì che le uve rilascino nel mosto tutte le loro caratteristiche più intrinseche.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione No
Zona di produzione Vino Bianco
produttore Walter De Battè
Vitigni Uve bianche
Annata No
Gradazione Alcolica 13.5%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Botte
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Garagisti
Abbinamenti Affettati e Salumi, Aperitivi, Carni Bianche, Crostacei, Crudi di pesce, Formaggi freschi, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Risotti, Sushi, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Harmoge - Walter De Battè
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price