Attendere prego...

Continua gli acquisti
Concludi l'ordine
Continua gli acquisti
Concludi l'ordine

G-Ray 2017 - Andrea Marchetti

Il G-RAY presenta un bellissimo colore ramato. Al naso è complesso, con sentori di frutta e note floreali. Al sorso è ampio, morbido e ricco, elegante e minerale, con un ottimo finale.


Regione: Veneto.


Vitigno: Pinot grigio.


Gradazione alcolica: 12%.


Affinamento: Botte.

Disponibilità: Disponibile

16,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

G-Ray Andrea Marchetti 

Il G-RAY nasce da un´idea di Andrea Marchetti realizzata insieme ad Andrea Pendin tramite Armonia Lab. Le uve provengono da una vecchia vigna di Pinot Grigio su terreno di origine vulcanica con basalto e sabbia e curata senza l´ausilio di prodotti di sintesi, nel massimo rispetto delle piante e dell´equilibrio del vigneto. Durante la vinificazione il contatto di una settimana con le bucce gli dona il naturale colore ramato ed il breve passaggio di affinamento in legno lo definisce nel dettaglio, donandoci un vino gioioso e soprattutto buonissimo, dalla facile e spensierata beva! Il G-RAY presenta un bellissimo colore ramato. Al naso è complesso, con sentori di frutta e note floreali. Al sorso è ampio, morbido e ricco, elegante e minerale, con un ottimo finale.

Servizio

Si consiglia di degustarlo ad una temperatura di 12/14 in calici tulipano e aprirlo 30 minuti prima. Vino da bersi subito ma lasciato qualche anno in cantina può regalare grandi emozioni.

Abbinamento

Il G-RAY si abbina ad antipasti, primi piatti di mare, secondi di pesce, da provare con le seppie in umido.

Cantina: Andrea Marchetti e Andrea Pendin 

G-Ray nasce da un un’idea di Andrea Marchetti, e viene realizzato da Tenuta l'Armonia del vulcanico Andrea Pendin, già famoso per i suoi vini "Briopop". Le uve di Pinot Grigio provengono da una vecchia vigna che cresce  su un terreno di origine vulcanica con basalto e sabbia situata nel comune di Arzignano (VI) e curata senza l’ausilio di prodotti di sintesi. G-Ray è vinificato in acciaio, la sua fermentazione è opera di lieviti indigeni, in nessuna fase vengono utilizzati additivi enologici conservanti e/o stabilizzanti, non è filtrato e potrebbe presentare un fondo leggermente velato a testimoniarlo. Questo pinot grigio è l' idea di come gli Andreas vedono il Pinot Grigio, il contatto di una settimana con le bucce gli dona il naturale colore, un breve passaggio in botte da 15 hl lo definisce nel dettaglio, ne nasce un vino gioioso e soprattutto goloso. Tutto merito di Andrea&Andrea.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione Veneto
Zona di produzione Vino Bianco
produttore Andrea Marchetti
Vitigni Pinot Grigio
Annata 2017
Gradazione Alcolica 12%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Botte
Dosaggio Secco
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Aperitivi, Carni Bianche, Crostacei, Crudi di pesce, Formaggi freschi, Pesce, Primi piatti, Risotti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: G-Ray 2017 - Andrea Marchetti
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price