FAQ

Quanto costa iscriversi al sito?

L'iscrizione è assolutamente gratuita. Per iscriversi è sufficiente cliccare sul tasto "Accedi" in alto a destra alla pagina e seguire la procedura guidata, oppure puoi completare l'iscrizione attraverso il tasto "Facebook". Riceverai un'email al tuo indirizzo di posta elettronica, contenente un link sul quale devi cliccare per completare e confermare la titolarità dell'indirizzo di posta elettronica. L'iscrizione ti permetterà di acquistare tutti i prodotti in catalogo. È consigliabile l'iscrizione alla newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità.

Come posso pagare su Wineyou? 

- Carta di Credito del circuito Visa, Visa Electron, Maestro e  MasterCard.

- PayPal: completato l'ordine verrai reindirizzato al sito Paypal.

- Bonifico Bancario: al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. E' importante che riceviamo il pagamento entro 10 giorni dalla data dell’ordine, perché in caso di ritardo, il tuo ordine sarà annullato.

Che cos’è il codice CVV della carta di credito?

ll codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito.

E' sicuro pagare con carta di credito su Wineyou?

Pagare con Carta di Credito su Wineyou è sicuro e certificato. Per la tua assoluta sicurezza, ci appoggiamo a Banca Popolare di Milano. La transazione avviene direttamente sul sito della Banca tramite connessione sicura e criptata.

Posso ricevere la fattura sulla merce acquistata?

Sì, dopo la comferma dell'ordine potrai richiederla contattandoci a  info@wineyou.it oppure al numero +39 3886342562.

Come posso eseguire un'ordine?

Puoi acquistare i prodotti direttamente scegliendoli sul nostro catalogo online. Puoi decidere di registrarti al sito oppure di loggarti come ospite. Una volta effettuata la registrazione è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e seguire la procedura di acquisto, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.

I miei dati personali sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su Wineyou sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra privacy policy.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono fisse a 7,90 € per spedizioni in tutta Italia isole comprese e sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a 89.00 €.

In quanto tempo arriverà il mio ordine?

Gli ordini sono spediti in tutta Italia in 1-2 giorni lavorativi, se ordini entro le 14:00 l'ordine verrà spedito il girno stesso. Riceverai una e-mail per avvisarti della partenza della spedizione.

Posso controllare lo stato della spedizione?

Si, nel momento in cui il corriere prende in carico della spedizione, potrai ricevere una email con le informazioni di tracciatura.

Le mie bottiglie sono al sicuro durante il trasporto?

Assolutamente si, ci affidiamo ai migliori corrieri come Gls, Sda. Il nostro packaging è composto da un contenitore di polistiro antiurto all'interno di una scatola di cartone e per tua ulteriore tutela, sono assicurate in caso di rottura, furto o smarrimento.

Posso annullare un ordine fatto?

Puoi annullare qualunque ordine senza alcun problema purché prima della spedizione. Per richiedere l’annullamento, contattaci a info@wineyou.it o al numero +39 3886342562 indicando il numero dell’ordine da annullare, il tuo nome e cognome e un tuo recapito telefonico. In caso di annullamento, verrà rimborsata l'intero importo dell'ordine.

La merce ordinata può essere ritirata anche da persone diverse da chi ha fatto l'ordine?

Si. Sarà sufficiente che mostri al corriere un documento d'identità e che firmi la ricevuta di consegna.

Se la consegna avviene quando in casa non c’è nessuno?

Se al momento della consegna non c’è nessuno in casa, il corriere lascia un avviso di passaggio con i propri contatti nella cassetta delle lettere. Se vuoi, puoi provare a contattare il corriere per concordare la ri-consegna. Altrimenti, il giorno seguente il corriere proverà nuovamente ad effettuare la consegna allo stesso indirizzo. In caso di nuova mancata consegna, lascerà un altro avviso di passaggio. A questo punto, ti contatteremo per concordare le modalità di recupero dell'ordine. ti consigliamo di indicare un indirizzo dove sia sempre presente una persona per ritirare la merce.

Posso cambiare il mio indirizzo di consegna del pacco?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento: basta cliccare su "il mio account"che trovi in alto a destra nella pagina principale del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci.

Se la merce ricevuta è rotta cosa faccio?

Se ricevi al tuo indirizzo una o più bottiglie danneggiate respingile al mittente (puoi fare una foto e mandarcela via mail con la descrizione del danno per permetterci di verificare il problema ), ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

Se il vino sa di tappo cosa faccio?

Se uno o più vini sanno di tappo, puoi inviare una e-mail all'indirizzo info@wineyou.it contenente: numero d'ordine e indicazione della quantità dei prodotti affetti dal sentore di tappo. Successivamente, dovrete inviare presso la nostra sede le bottiglie ritenute difettate con almeno i 2/3 del contenuto e con tappo originale. Al ricevimento delle bottiglie procederemo a verificare il difetto segnalato e, qualora esso venga confermato ti faremo un equivalente buono sconto o te la sostuiremo, purché ce lo segnali entro 6 mesi dall'acquisto. In caso di dubbi contattaci.

Cosa faccio se i prodotti non corrispondono a quanto ordinato?

Contattaci a info@wineyou.it