Champagne Blanc de Blancs Brut Nature Lalore - Val Frison

Lo Champagne Blanc de Blancs Lalore di Val Frison è prodotto utilizzando uve di Chardonnay in purezza che provengono da vigne situate nel village di Ville sur Arce, nella Côtes des Bar. Nessuna filtrazione, malolattica spontanea e utilizzo di lieviti indigeni costituiscono l’approccio in cantina per la realizzazione di questa cuvée, con 6 mesi di affinamento sui lieviti in botte e altri 16 sur lattes. Non dosato. Un blanc de blancs teso e cristallino, crudo, senza inutili sovrastrutture. Essenziale.


Regione: Francia, Champagne.


Vitigno: Chardonnay.


Gradazione alcolica: 12%.


Affinamento: 24 mesi sui lieviti..

Disponibilità: Disponibile

66,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Champagne Blanc de Blancs  Brut Nature Lalore -  Val Frison

Lo Champagne Blanc de Blancs Lalore di Val Frison è prodotto utilizzando uve di  Chardonnay in purezza che provengono da vigne situate nel  village di Ville sur Arce, nella Côtes des Bar. Nessuna filtrazione, malolattica spontanea e utilizzo di lieviti indigeni costituiscono l’approccio in cantina per la realizzazione di questa cuvée, con 6 mesi di affinamento sui lieviti in botte e altri 16 sur lattes. Non dosato.  Un blanc de blancs teso e cristallino, crudo, senza inutili sovrastrutture. Essenziale.

Servizio

Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 8/10° in flute baloon. Champagne da bersi subito ma esprimerà il meglio di sé tra qualche anno. Si consiglia di tenerlo in posizione orizzontale in una cantina fresca, umida e buia.

Abbinamenti

Da provare con delicati piatti di pesce dagli antipasti ai secondi piatti, da provare anche con degli spaghetti alle vongole veraci.

La cantina: Val Frison

In seguito alla separazione da Thierry l’azienda ha cambiato nome mantenendo solamente quello di Valerie, storica proprietaria. Più caparbia e ostinata che mai ha continuato a regalarci Champagne fantastici contraddistinti da inconfondibile carattere, profonda eleganza e beva compulsiva. Piccoli gioielli in bottiglia, ormai diventati negli anni un punto di riferimento

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Francia
Regione Champagne
Zona di produzione Côte des Blancs
produttore Val Frison
Vitigni Chardonnay
Annata No
Gradazione Alcolica 12%
Stile del Vino Di medio corpo e profumato
Affinamento Affinamento in Barrique
Dosaggio Pas-Dosè
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Recoltant Manipulant
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Aperitivi, Crostacei, Crudi di pesce, Frutti di mare, Primi piatti, Risotti, Sushi, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Champagne Blanc de Blancs Brut Nature Lalore - Val Frison
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price