Brut and The Beast - Valli Unite

Bolle Senza Frontiere è un vino rifermentato in bottiglia secondo il metodo ancestrale, senza l’aggiunta di lieviti né di zucchero, ottenuto da un blend di bianche. Di colore giallo paglierino con una schiuma vivace. Al naso esprime fresche note floreali e fragranti sentori fruttati, proponendo un bouquet olfattivo gradevole. L’assaggio è scorrevole, fresco e morbido, di buona persistenza e ottima beva.Un vino sinonimo di festa e leggerezza.


Tipologia: Vino frizzante.


Vitigno: Uve bianche.


Gradazione alcolica: 12.5%.


Affinamento: Rifermentazione in bottiglia..

Disponibilità: Disponibile

9,50 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Brut and The Beast  - Valli Unite

Brut and The Beast è un vino rifermentato in bottiglia ottenuto da uve bianche secondo il metodo ancestrale. Le uve provengono da vigne situate su terreni calcarei e limosi a 350 m.s.l.m. Prima fermentazione in vasche di acciiao senza macerazione e rifermentazione in bottiglia con l'aggiunta di msoto. Un vino frizzante con una schiuma vivace che al naso esprime fresche note floreali e fragranti sentori fruttati, proponendo un bouquet olfattivo gradevole. L’assaggio è scorrevole, fresco e morbido, di buona persistenza e ottima beva. Un vino sinonimo di festa e leggerezza. 

Servizio

Degustiamo il Brut and The Beast ad una temperatura di 6/8° in flute ballon. Vino da bersi subito ma esprimerà il meglio di sé tra qualche anno.

Abbinamenti

Brut and The Beast  è ottimo come aperitivo, si abbina a delicati piatti di pesce, da provare con un branzino al cartoccio.

Cantina: Valli Unite

Valli Unite è una cooperativa che nasce nel 1981 dall'unione di tre piccole azienda a conduzione familiare. Lo scopo della loro unione era quello di unire e condividere terreni, mezzi di lavoro, risorese umane, capacità organizzative energia lavorativa ma soprattutto ideali. Oggi la cooperativa si è ingrandita, e conta più di 28 persone che provengono da diverse esperienze, ma tutti accumunati dal rispetto per l'ambiente e per la natura, salvaguardia delle razze autoctone e delle tradizioni. Valli Unite coltiva vigneti autoctoni quali Timorasso, Barbera, Dolcetto, Croatina e Cortese su una superficie di 24 ettari. In vigna il lavoro è manuale e i vigneti e le uve sono coltivati in biologico, non vengono usati trattamenti chimici. Le viti traggono giovamento dal compost autoprodotto convogliando gli scarti organici dell’azienda, della cucina e il letame delle nostre stalle. In vendemmia la raccolta delle uve è manuale con selezione dei grappoli. In cantina solo vinificazioni spontanee e intervento minimo dell'uomo. I vini di Valli Unite risepcchiamo i principi dei soci che sono fatti di socialità e socializzazione e rispetto per la natura.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Italia
Regione No
Zona di produzione Vino Frizzante
produttore Valli Unite
Vitigni Uve bianche
Annata No
Gradazione Alcolica 12.5%
Stile del Vino Frizzante e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Frizzante
Formato Bottiglia 0,75 L
Filosofia Biologici
Abbinamenti Affettati e Salumi, Antipasti, Aperitivi, Carni Bianche, Crostacei, Crudi di pesce, Formaggi freschi, Fritture, Frutti di mare, Pesce, Primi piatti, Risotti, Sushi, Verdura, Zuppe e Minestre
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Brut and The Beast - Valli Unite
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price
Vini della stessa Cantina