Britney's Pears - Fruktstereo

Britney's Pears è molto fresco ed equilibrato con la sua alta acidità e il leggero zucchero residuo che ti fa venire voglia di urlare: “Dammene un altro” !!


Regione: Svezia.


Frutta utilizzata: Pere.


Gradazione alcolica: 5%.


Affinamento: Acciaio.

Disponibilità: Disponibile

5,90 €

SOCIAL SHARING

Descrizione
Dettagli

Britney's Pears - Fruktstereo

Un fresco e dissetante "Fruit Pet-Nat" prodotto con pere che provengono da orti domestici o da frutteti abbandonati, come nella filosofia Fruktstereo. Le pere vengono raccolte, frantumate e pressate, mentre la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti naturali in tini di plastica. Fine della fermentazione in bottiglia in modo da produrre bolle in modo naturale. Britney's Pears è molto fresco ed equilibrato con la sua alta acidità e il leggero zucchero residuo che ti fa venire voglia di urlare: “Dammene un altro” !!

Servizio

Il sidro va servito ad una temperatura tra 6 e 12°C (Un sidro servito troppo freddo non svilupperà i suoi aromi, un sidro troppo caldo non è apprezzabile nè rinfrescante) in un calice tulipano.

Abbinamento

Il sidro è ottimo a tutto pasto,  come aperitivo, d provare abbinato alla pizza e ai formaggi.

Cantina: Fruktstereo

Frukstereo nasce da una collaborazione tra Karl Sjöström e Mikael Nypelius, che dopo molti anni trascorsi nel settore della ristorazione come camerieri, manager e sommelier, decidono di avviare un’azienda per la distribuzione di vini naturali in Svezia. Nello stesso periodo creano Frukstereo per la produzione di sidro con frutta proveniente da giardini e frutteti abbandonati nella campagna intorno a Malmö. Un processo di produzione che prevede la raccolta, la frantumazione e la pressatura dei diversi tipi di frutta, la fermentazione per lo più tini di plastica, e fine della fermentazione in bottiglia in modo da produrre bolle in modo naturale. Proprio per questa similitudine con il processo di produzione dei metodi ancestrali, hanno deciso di chiamare i loro prodotti “fruit pét-nats”, ma non si sono fermati qui, poiché hanno iniziato persino a specificare il tipo di pét-nat, in base al tipo di frutta con cui è prodotto. Possiamo trovare ad esempio il "plum pét-nat", lo "cherry pét-nat", l’ "apple-grape pét-nat" perché la cosa bella di Frukstereo è che non fa sidri solo con le mele, ma con tutta la frutta che trovano infatti, la frutta la raccolgono loro stessi e proviene per il 50% da giardini privati e fattorie abbandonate a Skåne, e l’altro 50% da merce invenduta dagli agricoltori. Non ci resta che provare i freschi e dissetanti fruit pét-nats di Frukstereo.

Scheda tecnica
Scheda tecnica
Paese Svezia
Regione Svezia
Zona di produzione Sagrantino di Montefalco DOCG
produttore Fruktstereo
Vitigni Mele
Annata No
Gradazione Alcolica 5%
Stile del Vino Leggero e fresco
Affinamento Affinamento in Acciaio
Dosaggio Amabile
Formato Bottiglia 0.33 L
Filosofia Biodinamici
Abbinamenti Antipasti, Aperitivi, Carni Bianche, Dolci secchi e pasticceria, Formaggi freschi, Primi piatti, Sushi
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Britney's Pears - Fruktstereo
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Price