Love Saves - SETE
Love Saves di SETE è un vino dalla beva compulsiva ottenuto da uve bianche. Fermentazione spontanea e affinamento in vasche di vetroresina per 6 mesi sulle fecce fini. Un vino sapido, minerale e marino. Fiori bianchi, sale e agrumi, freschezza e aromaticità. Natural wine is like love, it saves us!
Tipologia: Vino bianco
Vitigno: Uve bianche.
Gradazione alcolica: 11.5%.
Affinamento: 6 mesi in vasche di vetroresina sulle fecce.
Contiene solfiti

Il tuo carrello totalizzerà 28 punti che possono essere convertiti in un voucher di 0,84 €.
Love Saves - SETE
Love Saves di SETE è un vino dalla beva compulsiva ottenuto da uve bianche. Le vigne hanno circa 40 anni di età e si trovano su suoli di origine calcarei. In cantina la pigiatura avviene sofficemente coi i piedi, e subito dopo con una pressatura diretta tramite torchio meccanico. Fermentazione spontanea e affinamento in vasche di vetroresina per 6 mesi sulle fecce fini. Un vino sapido, minerale e marino. Fiori bianchi, sale e agrumi, freschezza e aromaticità. Natural wine is like love, it saves us!
Servizio
Si consiglia di degustarlo ad una temperatura di 6/8° in calici tulipano. Vino da bersi subito ma lasciato qualche anno in cantina può regalare grandi emozioni.
Abbinamento
Ottimo con antipasti di pesce, paste ripiene, secondi di carni bianche, da provare con un piatto di cruditè di mare
Cantina: SETE
SETE vini naturali si trova a Priverno, piccolo paese in provincia di Latina, a ridosso dei Monti Lepini, a pochi chilometri dal parco nazionale del Circeo. Qui nella valle del fiume Amaseno troviamo allevamenti bufalini e i famosi broccoletti spadoni. In secondo piano, ci sono le vigne, che a causa della crisi economica sono state abbandonate o estirpate, ma rimangono piccole particelle di vecchie vigne ricche di biodiversità. Sete è un progetto agricolo, sociale e culturale nato nel 2013 da un idea di Emiliano e Arcangelo, due giovani amici, con lo scopo di salvare le poche vigne rimaste nella valle del fiume Amaseno, precisamente nel territorio dei comuni di Priverno, Roccagorga, Maenza e Sonnino. Emiliano e cercano di recuperare i vecchi vitigni e vinificano separatamente le uve di ogni singola particella di vigna. Le vigne sono coltivate in armonia con la natura in modo che i vini possano raccontare questi splendidi luoghi. Nei vigneti le lavorazioni sono manuali con nessun intervento chimico, e si fa uso solo di poltiglia bordolese e zolfo. In cantina, i mosti fermentano con i soli lieviti indigeni, e non ricevono alcuna aggiunta di anidride solforosa, in nessuna fase. Tutti i vini non vengono né chiarificati né filtrati. Tutti i vini SETE sono spremute d'uva da provare e riprovare.
Scheda tecnica
- Produttore
- SETE
- Nazione
- Italia
- Regione
- Lazio
- Denominazione
- Vino Bianco
- Vitigni
- Uve bianche
- Affinamento
- Affinamento in Acciaio
- Gradazione Alcolica
- 11.5%
- Stile del vino
- Leggero e fresco
- Dosaggio
- Secco
- Filosofia
- Biodinamici
- Dimensione bottiglia
- Bottiglia 0,75 L
- Allergeni
- Contiene solfiti
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Devi essere loggato o devi creare un account per poter aggiungere un recensione.